Descrizione del Lavoro
Ricerca e selezione di professionisti con esperienza per importante azienda cliente.
Responsabilità Principali:
* Definire e implementare una strategia di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.
* Analizzare le esigenze di approvvigionamento e pianificare gli acquisti a breve e lungo termine.
* Identificare, valutare e selezionare fornitori di materiali edili e componenti idraulici, sia nazionali che esteri.
* Gestire operazioni di importazione di materiali, coordinandosi con fornitori internazionali, spedizionieri e dogane.
* Negoziare prezzi, termini di pagamento e condizioni contrattuali con i fornitori.
* Monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi di consegna.
* Ottimizzare i processi di procurement per ridurre i costi e migliorare l'efficienza dell'approvvigionamento.
Requisiti Richiesti: Diploma Tecnico (Perito o Geometra) o Laurea in Ingegneria Civile / Gestionale / Meccanica Esperienza di almeno 4 anni nella mansione di Buyer, maturata preferibilmente in aziende operanti nel settore edile / costruzioni / impiantistica / carpenteria metallica Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP, Excel, software di acquisti).