Pienissimo, leader nazionale nel settore del marketing a risposta diretta e della formazione per il mercato della ristorazione, amplia il suo TEAM e offre una posizione nel reparto commerciale.
Se cerchi un’azienda dinamica, in forte evoluzione e crescita che permetta di metterti in gioco e di poter avere anche una crescita professionale, allora questa è la tua occasione!
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Scopo della Posizione
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita attraverso un’efficace gestione del portafoglio clienti e delle attività commerciali. La figura avrà il compito di promuovere attivamente i servizi e i prodotti aziendali, sviluppando nuove opportunità di business, mantenendo relazioni solide con i clienti attuali e massimizzando le conversioni da contatti potenziali a vendite effettive. Inoltre, assicurerà un elevato livello di soddisfazione del cliente grazie a un approccio consulenziale e personalizzato.
Responsabilità Primarie
* Contattare clienti potenzialmente interessati per promuovere servizi, corsi o prodotti;
* Comprendere l’esigenza del cliente e redigere preventivi utilizzando il CRM aziendale (Zoho) e attraverso il follow-up concludere la vendita;
* Rispondere alle richieste di informazioni da parte di nuovi e attuali clienti tramite canali come WhatsApp aziendale, telefono;
* Organizzare appuntamenti con i clienti per analizzare necessità e proporre soluzioni personalizzate;
* Fornire supporto e informazioni ai clienti nel post-vendita;
* Preparare e inviare report settimanali per il Responsabile, analizzando dati e statistiche di vendita.
Relazioni Interne
* Reparto Marketing;
* Reparto Assistenza;
* Reparto Customer Care;
* Amministrazione.
Relazioni esterne
* Clienti
Requisiti
* Pregressa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende di medie dimensioni;
* Buone competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare dimestichezza con Excel (la conoscenza del CRM Zoho è considerato un plus);
* Eccellenti capacità comunicative, relazionali e organizzative;
* Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi di vendita;
* Proattività, disponibilità e flessibilità;
* Spiccate capacità di ascolto;
* Completano il profilo l’attitudine al rapporto con il pubblico, approccio collaborativo e finalizzato alla soluzione di problemi e al raggiungimento dei risultati.
Cosa offriamo:
Strumenti ed opportunità per una crescita professionale e personale;
La partecipazione ai nostri eventi formativi live per vivere pienamente l’azienda e formarti continuamente;
Essere parte attiva di un gruppo di lavoro ed essere promotore del cambiamento;
Tipologia contrattuale, livello e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza;
Tempo: Full time 39 ore;
Sede di lavoro: Uffici direzionali a San Marino.