Il candidato ideale è responsabile della gestione e supervisione dei progetti interni e dei servizi erogati ai Clienti della Divisione ICT aziendale.
Responsabilità:
Gestione operativa delle infrastrutture ICT Aziendali:
* Coordinare e monitorare le attività relative a reti, server, sistemi operativi, database e strumenti software.
* Garantire l'affidabilità e la sicurezza dei sistemi ICT attraverso la manutenzione e gli aggiornamenti regolari.
Supervisione del team ICT:
* Gestire e guidare il team tecnico, assegnando compiti e monitorando il raggiungimento degli obiettivi.
* Fornire formazione e supporto per lo sviluppo delle competenze del team.
Pianificazione e ottimizzazione:
* Analizzare i flussi operativi per identificare aree di miglioramento e proporre soluzioni innovative.
* Assicurare il rispetto dei livelli di servizio (SLA) e degli standard aziendali.
Gestione dei progetti ICT:
* Pianificare, coordinare e supervisionare le attività del team relative a commesse e servizi.
* Collaborare con altre divisioni aziendali per definire priorità e requisiti.
Competenze richieste:
* Conoscenza approfondita delle infrastrutture IT (rete, server, cloud computing).
* Familiarità con strumenti di gestione dei sistemi (ERP, CRM) e con le metodologie ITIL.
* Competenze in cybersecurity e protezione dei dati.
* Esperienza nella gestione di progetti ICT.
* Leadership e capacità di gestione dei team.
* Ottime doti organizzative e problem-solving.
* Abilità di comunicazione e collaborazione interfunzionale.
* Diploma o Laurea in Informatica, o discipline affini.
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di gestione di team ICT.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di qualsiasi genere, età, nazionalità o orientamento, in conformità con il D.Lgs. 198/2006 e il D.Lgs. 215/2003
I dati personali forniti dai candidati saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e utilizzati esclusivamente per le finalità di selezione del personale
#J-18808-Ljbffr