Randstad Medical, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito sanitario e socio assistenziale, ricerca per importante realtà operante nel settore sanitario a Milano:
Specialista Controllo di Gestione
Si offre un contratto a tempo indeterminato, CCNL AIOP ral 28.000 - 36.000 commisurata all'esperienza
La risorsa riporterà direttamente al CFO, e dovrà occuparsi del controllo gestionale ed economico aziendale, attraverso il costante adeguamento degli strumenti e meccanismi operativi di controllo che consentano l'analisi dei costi e la valutazione degli scostamenti rispetto al budget, individuando le opportune azioni correttive, raccogliendo e condividendo opportunamente i dati.
* Assicurare, coerentemente con gli indirizzi generali stabiliti dalla Direzione Amministrazione & Finanza, l'implementazione e manutenzione di un adeguato sistema di controllo dell'andamento della gestione economica aziendale, al fine di rilevare correttamente e tempestivamente gli andamenti economico /gestione.
* Assicurare il monitoraggio frequente dei principali indicatori sia di business che di gestione interna, fornendo, attraverso il proprio responsabile, alla direzione generale e alle unità operative locali una accurata analisi dei dati.
* Assicurare il monitoraggio dei costi e delle entrate, garantendo il presidio del ciclo di consuntivazione gestionale, a livello azienda e unità organizzativa, sviluppando l'analisi degli scostamenti e individuando, in accordo con le Direzioni, le azioni correttive da intraprendere.
* Gestire la rilevazione dei costi per processo, evidenziando il trend di andamento dei costi totali ed unitari di processo al fine di individuare le aree di efficientamento.
* fornire dati e analisi per supportare le decisioni strategiche delle direzioni.
* Contribuire ad elaborare e gestire il budget annuale, assicurando che le risorse siano allocate in modo efficiente.