Descrizione del ruolo
Ricerca e Selezione di professionisti qualificati. Per azienda cliente leader nella vendita di software CAD/CAM, stiamo selezionando un:
SPECIALISTA VENDITE
Responsabilità
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione del portafoglio clienti, con un'attività prevalentemente a distanza con trasferte occasionali sul territorio nazionale.
* Contattare nuovi potenziali clienti e fidelizzare quelli esistenti, proponendo soluzioni software CAD/CAM;
* Effettuare attività di vendita principalmente telefonica con supporto tecnico e consulenziale;
* Gestire trattative commerciali, dalla proposta fino alla chiusura del contratto;
* Effettuare trasferte sul territorio italiano per visite presso clienti, con l'utilizzo di un'auto aziendale;
* Fornire supporto tecnico-commerciale, grazie a una conoscenza di base del disegno tecnico;
* Collaborare con il team per lo sviluppo di nuove opportunità di business.
Competenze richieste
Requisiti:
* Esperienza pregressa in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore software CAD/CAM o ambiti affini;
* Conoscenza di base del disegno tecnico;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office;
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale con auto aziendale per spostamenti di lavoro.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Descrizione del compito
L'obiettivo principale del SPECIALISTA VENDITE sarà quello di contribuire allo sviluppo delle vendite dell'azienda cliente, migliorando la copertura geografica e aumentando le prestazioni del portafoglio clienti.
Compiti e Responsabilità
Il SPECIALISTA VENDITE dovrà svolgere le seguenti attività:
* Analisi delle esigenze dei clienti e identificazione di opportunità di vendita;
* Creazione di piani di vendita personalizzati per soddisfare le esigenze dei clienti;
* Presentazione di soluzioni software CAD/CAM ai clienti e promozione delle loro caratteristiche;
* Coordinamento delle trasferte sul territorio nazionale per visitare i clienti e raccogliere feedback;
* Promozione delle vendite attraverso la creazione di rapporti con gli utenti attuali e futuri;
* Contributo allo sviluppo del team di vendita e partecipazione a riunioni di strategia e pianificazione.
Obiettivi e criteri di valutazione
I risultati del SPECIALISTA VENDITE verranno valutati in base ai seguenti parametri:
* Vendite realizzate;
* Copertura geografica dei clienti;
* Rapporto tra costi e ricavi;
* Recensioni positive da parte dei clienti;
* Partecipazione al team di vendita e collaborazione con i colleghi.
Condizioni di lavoro
Il SPECIALISTA VENDITE lavorerà in ambiente remoto e occasionalmente si recherà presso gli uffici dell'azienda cliente per incontri e meeting. La disponibilità a viaggiare regolarmente è richiesta.