Milano, Italy
Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.
Per la Direzione Communications, Marketing, Public Affairs & Sustainability stiamo cercando una risorsa da inserire nel team di Strategic Marketing and Research .
Cogliendo questa opportunità, avrai modo di affiancarti ai colleghi del team, supportandoli nelle attività di:
* Utilizzo basi dati tradizionali (bilanci imprese, Istat, Banca d'Italia, Eurostat, ecc.) analisi dei dati estratti;
* Analisi big data tramite strumenti di machine learning;
* Market intelligence tramite analisi desk;
* Market intelligence basata su alternative data;
* Progettazione, gestione e analisi risultati da ricerche quantitative e qualitative;
* Impostazione e analisi di mercato imprese;
* Gestione degli Osservatori di Banca Ifis (Sport System, Economia della Bellezza, Market Watch Pmi, Market Watch Npl);
* Impostazione di report-out smart con messaggi di business azionabili.
Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti :
* Formazione universitaria in Marketing ed Economia;
* Minima esperienza pregressa in ambito Marketing e/o ricerche di mercato;
* Capacità di lavorare in gruppo e di focalizzazione al risultato;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Approccio quantitativo;
* Buona capacità di sintesi e rappresentazione del dato.
Sede di lavoro: Milano (MI)
Contratto: Tempo determinato
Modalità di lavoro: Ibrida
Manager: Carmelo Carbotti
#J-18808-Ljbffr