Tailor&Fox – your HR Business Partner - per azienda multinazionale con vari plant produttivi in Italia, per il potenziamento della propria struttura interna, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:
INDUSTRIAL ENGINEER / PROJECT COORDINATOR
Posizione:
Il candidato prescelto lavorerà a stretto contatto con il Direttore Operations e sarà responsabile di supportare l’espansione e l’efficientamento dei plant produttivi di vari brand del gruppo.
Principali attività e responsabilità:
* Gestione e coordinamento di progetti di sviluppo, revamping, espansione e riconfigurazione di plant produttivi, assicurando l’aderenza agli standard di sicurezza, qualità e budget.
* Collaborazione con i referenti tecnici delle diverse strutture, con un approccio da Project Manager per la pianificazione e il monitoraggio delle attività.
* Pianificazione e implementazione di attività che garantiscano l’efficienza e l’ottimizzazione dei processi produttivi e delle infrastrutture.
* Comunicazione e reporting periodico al Direttore Operations e al Top Management, con aggiornamenti puntuali sullo stato avanzamento dei progetti e sulle risorse impiegate.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Industriale o affine.
* Esperienza di 5-10 anni in contesti industriali o di consulenza ingegneristica di alto livello, con solide competenze in project management industriale.
* Conoscenze tecniche avanzate in ambito sviluppo e riconfigurazione plant, incluse metodologie di miglioramento continuo.
* Spiccate doti organizzative e relazionali, con capacità di gestire e coordinare stakeholders interni ed esterni al progetto.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano, con disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale presso i plant produttivi.
#J-18808-Ljbffr