Grafton Office è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing e Office Management. Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Ricerca per CASA DEL DOLCE - L’azienda fa parte di Candy Factory, importante gruppo industriale operante nel settore FMCG (Confectionery products & candy toys), con tre stabilimenti produttivi situati tra Lombardia e Veneto, presente sia in Italia che all’Estero, in forte crescita con oltre 60 mln di euro di fatturato. Una figura di PRODUCT MANAGER & MARKETING SPECIALIST La figura inserita in team affiancherà i colleghi in tutte le attività di marketing, di sviluppo prodotto e nel coordinamento di progetti per promuovere il portafoglio prodotti ed i brand distribuiti dall’Azienda in Italia ed all’Estero. Nello specifico: Analisi delle vendite, dei trend di mercato e dei concorrenti, per individuare aree di miglioramento e per ottimizzare l’offerta nei vari mercati serviti (GDO, Ingrosso, HoReCa, Retail tradizionale, Export); Collaborazione con le varie Aree Aziendali per la definizione e sviluppo dell’assortimento prodotti a catalogo (continuativi, stagionali e per le principali ricorrenze infra-annuali); Coordinamento operativo dei vari progetti di sviluppo prodotti/packaging e del relativo lancio sul mercato; Sviluppo delle attività di promozione, dei materiali POP a supporto dei punti vendita, delle attività di comunicazione interna ed esterna (sia tradizionali, sia digital/social media); Coordinare i progetti con le varie funzioni aziendali, con i partner, fornitori e co-packer esterni, al fine di rispettare tempistiche, costi e risultati definiti; Organizzazione e gestione delle fiere di settore, sia in Italia che all’estero (definizione dello stand e dell’allestimento, coordinamento di tutte le attività pre, durante e post fiera). Requisiti: Comprovata pregressa esperienza nel ruolo; Pregressa esperienza nello sviluppo prodotti/packaging; Provenienza da aziende alimentari o affini (Settore FMCG o GDO); Buone competenze nei principali ambiti della comunicazione; Capacità di lavoro multi-tasking e garanzia del rispetto delle deadline di lavoro; Disponibilità a trasferte in Italia ed Estero; Inglese fluente scritto e parlato; Residenza entro i 30 Km dalla sede di lavoro. Completano il profilo doti di team working, proattività, dinamismo e capacità organizzative. Luogo di lavoro: Fara Gera d’Adda (BG) Orario: full time a giornata 08.30 – 17.30 Inserimento diretto in azienda. CCNL alimentari industria 14 mensilità, premi interni e ral commisurata ad effettiva seniority. Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903). J-18808-Ljbffr