Ti piacerebbe occuparti di percorsi educativi con gli e le adolescenti? Vorresti lavorare ad un progetto per promuovere una cultura dell’empatia e dell’ascolto fornendo strumenti per intercettare e contrastare tutte le forme di violenza, con un focus sulla violenza di genere? Se questo progetto ti entusiasma, allora questa è l'opportunità che fa per te Qualche informazione su di noi:
Fondazione Libellula Impresa Sociale (
// ) è l'ente fondato da Zeta Service (
// ) per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. La mission della Fondazione è quella di agire con azioni concrete per prevenire e contrastare questi fenomeni promuovendo una cultura inclusiva. Attraverso il Network Libellula agiamo nelle aziende con attività dedicate a collaboratori e collaboratrici su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo. Realizziamo, inoltre, progetti di cura per sostenere le persone che vivono situazioni di violenza e discriminazione, diffondere consapevolezza e offrire strumenti di prevenzione della violenza sul territorio. Attraverso campagne di comunicazione, attività sul web, eventi dedicati e un osservatorio scientifico, promuoviamo periodicamente approfondimenti tematici sulle questioni di genere, per diffondere in maniera capillare il nostro messaggio. Qui trovi le informazioni sul ruolo. Ricerchiamo un educatore o un' educatrice con almeno 2-3 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di percorsi educativi con gli e le adolescenti per promuovere una cultura dell’empatia e dell’ascolto fornendo strumenti per intercettare e contrastare tutte le forme di violenza, con un focus sulla violenza di genere. Inoltre, la persona si occuperà di attività laboratoriali con gli e le adolescenti per la promozione di percorsi di educazione emotiva. Requisiti ed esperienza pregressa:
Laurea in scienze dell’Educazione o affini;
Esperienza nella progettazione, programmazione e gestione di attività laboratoriali di gruppo con gli e le adolescenti;
Conoscenza delle tematiche di genere;
Conoscenza delle tecniche audiovisive come strumento educativo e di empowerment. Competenze trasversali (soft skills):
Buone capacità di lavorare in équipe;
Capacità di lavorare per obiettivi. Altre informazioni:
Sede di lavoro:
Genova (GE);
Tipologia di impegno e durata:
Partita Iva o ritenuta d’acconto – 74 ore (minimo), da aprile 2025 a novembre 2025. Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006). D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati/e a leggere informativa privacy ex art. 13 REG. UE 2 016/679 alla pagina
// li-dei-candidati.Pdf Prot. n. MLPS_DD_0000081 del 28/03/2024