Risorse Professional, realtà specializzata in Ricerca e Selezione di profili di Mid & Top Management, per importante azienda tecnologica con sede a Roma cerca:
Responsabile dei Servizi Logistici Integrati
La figura si occuperà della gestione e supervisione delle seguenti attività di Sviluppo del Supporto Logistico:
* Progettazione del Supporto Logistico attraverso la definizione di: ILS Concept, Pre-Sales and In Service Support services, spare parts and STTE definition, Life Cycle Cost Analysis (LCCA), Packaging, Handling, Storage & Transportation (PHST), Training Concept, Level Of Repair Analysis (LORA);
* Analisi dei requisiti logistici del Cliente e contributo alla preparazione delle Proposte Tecniche;
* Coordinamento di attività di ILS in ambito di progetti nazionali/internazionali;
* Contributo alla preparazione delle specifiche di prodotto e di sistema per lo sviluppo (Capitolato Tecnico delle forniture), rispondenti ai requisiti logistici richiesti dal Cliente;
* Progettazione e coordinamento di Manuali Tecnici Operativi e Manutentivi a corredo dei prodotti e il loro mantenimento nel tempo;
* Definizione del Training Concept per corsi di addestramento operativi e/o manutentivi.
Gestione e supervisione delle seguenti attività di ingegneria dei componenti e gestione delle obsolescenze:
* Definizione dei requisiti di selezione dei componenti in fase di progettazione;
* Verifica della conformità dei componenti agli standard aziendali e alle normative europee di riferimento;
* Attività di codifica interna dei componenti;
* Analisi dei componenti EEE (elettronici, elettrici ed elettromeccanici), componenti meccanici e prodotti chimici per conformità al Regolamento Reach e Direttiva RoHS;
* Attività di monitoraggio e supporto ai processi interni di tracciabilità dei vincoli governativi gravanti su forniture e materiali;
* Attività di monitoraggio delle obsolescenze dei componenti EEE (elettronici, elettrici ed elettromeccanici) e meccanici;
* Analisi di risk assessment e supporto all’identificazione delle attività di correzione o mitigazione del rischio di obsolescenza;
* Attività di reportistica e analisi dei KPI di reparto;
* Apertura e valutazione di richieste di modifica relative alle obsolescenze e all’aggiornamento/modifica delle specifiche tecniche d’acquisto;
* Pianificazione e supervisione delle attività interne, definizione e gestione dei WP assegnati nel rispetto degli obiettivi tecnici, di tempo e di costo e relativa identificazione dei rischi.
Sono mandatori i seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria;
* Almeno cinque anni di esperienza lavorativa nell’ambito dell’Ingegneria Logistica;
* Conoscenza fluente della lingua inglese (B2 o superiore);
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint);
* Conoscenza del gestionale SAP (preferenziale);
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero;
Si offre:
Contratto Indeterminato
RAL a seconda dell'esperienza, sulla fascia € 65.000 - 75.000 più bonus.