AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Siamo alla ricerca di una figura che possa agire da riferimento tecnico per la gestione delle attività di progettazione e realizzazione degli impianti elettrici/elettronici di bordo:
esecuzione della progettazione preliminare e coordinamento della progettazione esecutiva relativa agli impianti elettrici di bordo, all’impianto di automazione, ai sistemi A/V ed entertainment ed ai sistemi nav/com;
supporto tecnico a produzione e subappaltatori vari in fase esecutiva. Responsabilità:
Attività relative alla progettazione e realizzazione degli impianti elettrici ed elettronici di bordo. Eseguire la progettazione preliminare degli impianti elettrici di bordo, inclusi impianti di automazione, sistemi audio/video, entertainment e comunicazioni navali. Coordinare la progettazione esecutiva, garantendo l’allineamento tecnico con le specifiche di progetto e con i diversi stakeholder coinvolti. Fornire supporto tecnico al team di produzione e ai subappaltatori durante la fase di realizzazione, risolvendo problematiche operative e assicurando la conformità ai requisiti tecnici. Collaborare con gli altri reparti tecnici per garantire l'integrazione funzionale degli impianti all'interno del progetto complessivo. Redigere e gestire la documentazione tecnica di progetto, inclusi disegni e specifiche tecniche. Verificare e validare i sistemi installati attraverso controlli e collaudi tecnici. Partecipare a riunioni tecniche e interfacciarsi con fornitori, clienti e altre figure tecniche coinvolte nel progetto. Monitorare l’evoluzione normativa e tecnologica nel settore elettrico/elettronico applicato al settore navale. Requisiti:
Laurea in ingegneria elettrica/elettronica;
Esperienza di almeno 2/3 anni nella progettazione di impianti elettrici/elettronici Preferibile esperienza specifica in aziende del settore navale/nautico Conoscenza del pacchetto office, Software CAD 2D/3D (microstation/autocad, Rhinoceros) Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato Buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, determinazione al raggiungimento dei risultati e problem solving The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer:
crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.