BWT è leader mondiale nella realizzazione di soluzioni globali per il trattamento dell’acqua. Il nostro nome – Best Water Technology – afferma la nostra Missione; sviluppare, per i nostri Clienti e Partner, i migliori prodotti, sistemi, tecnologie e servizi per il trattamento delle acque .La nostra responsabilità è quella di massimizzare la sicurezza, l’igiene e il benessere quotidiano che derivano dai numerosi impieghi della nostra fonte primaria di vita : l’acqua!
BWT offre un’ampia gamma di prodotti e sistemi per la filtrazione, l’addolcimento, la dissalazione, la disinfezione delle acque destinate al consumo umano, ad uso tecnologico e di processo.
Attraverso queste soluzioni tecnologiche BWT promuove l’efficienza energetica, la riduzione degli inquinanti, l’uso di tecnologie emergenti ( ad es. produzione di acqua purificata per alimentare le celle a combustibile) e la valorizzazione della vera risorsa primaria : l’acqua di acquedotto, attraverso soluzioni che consentano di valorizzarne le caratteristiche, ad esempio, migliorandone il gusto.
Il Gruppo sviluppa oltre un miliardo di euro di fatturato ed è presente in 90 Paesi del Mondo con due grandi Brand, 12 Centri di Produzione, 24 Centri di Assemblaggio e 12 Centri di Ricerca e Sviluppo per oltre 5500 dipendenti.
Responsabilità principali:
* Definire il Trade Marketing Plan (attività e budget) con iniziative mirate per il canale trade (campagne promozionali, eventi, formazione);
* Gestire il budget dedicato, garantendo un’allocazione efficiente delle risorse e monitorando i risultati;
* Coordinare l’ideazione e realizzazione di materiali POS, assicurandone la qualità e coerenza con le linee guida aziendali;
* Collaborare con la Direzione Vendite e la rete agenti per implementare strategie di marketing efficaci;
* Sviluppare e gestire programmi di fidelizzazione clienti per incrementare le vendite e il sell-out;
* Supportare le richieste quotidiane degli agenti e visitare i clienti chiave del canale di distribuzione;
* Organizzare riunioni agenti e incontri con clienti target nello showroom aziendale;
* Gestire e ottimizzare le piattaforme digitali B2B (Talete e ProPortal);
* Curare la gestione della pagina social B2B;
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in Trade Marketing o ruoli simili;
* Proattività, flessibilità e ottime doti organizzative;
* Disponibilità a viaggiare frequentemente in Italia
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office;
* Gradita esperienza nel settore ITS (Idrotermosanitario);
* Ottima conoscenza della lingua inglese.