Descrizione del ruolo
Noi lavoriamo per Azienda Cliente, un'azienda di studi professionali con sede ad Alba (CN).
In qualità di addetto o addetta paghe e contributi, gestirai le trattative relative ai salari e ai contributi dei dipendenti.
Sarai responsabile della gestione delle relazioni con i fornitori ed i clienti relativamente alla retribuzione dei dipendenti.
Al fine di garantire la piena conformità alle normative vigenti, realizzerai l'aggiornamento continuo dell'organizzazione su eventuali novità legislative che potrebbero interessare l'Azienda.
Compiti e responsabilità
1. Gestione delle trattative relative ai salari e ai contributi dei dipendenti;
2. Mantenimento aggiornato degli organismi previdenziali pubblici e privati;
3. Verifica continua dello stato contrattuale a livello aziendale;
4. Organizzazione ed elaborazione dati per il funzionamento dei sistemi erogatori di trattamenti economici e accessori spettanti ai collaboratori;
5. Collaborazione con la contabilità e la tesoreria in materia di movimenti finanziari;
6. Preparazione documenti obbligatori di natura fiscali e legali;
7. Lavorazione file bancari e dei fascicoli armonizzati;
8. Collaborazione operativa con l'ufficio amministrativo, HR e tutti gli altri dipartimenti dell'azienda;
9. Possibilità di esercizio attività libero-professionale a prestazione fissa.
Requisiti richiesti
* Diploma di laurea in Scienze Giuridiche;
* Conoscenza legale specializzata sulle materie oggetto del servizio;
* Esperienza lavorativa come ufficio conciatori e ritenute;
* Capacità di risolvere complesse questioni giuridico-contabili.