Permanent Placement è la divisione del Gruppo Openjobmetis S.p.A. dedicata alla Ricerca e Selezione di Personale Qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Per conto di azienda cliente leader nell#39;innovazione elettronica applicata all#39;industria siamo alla ricerca di un/una: Buyer di componenti elettronici per lo stabilimento sito nel Canavese (TO). Ruolo La risorsa ricercata sarà responsabile della gestione dell#39;intero processo di acquisto del proprio portafoglio di fornitori, dalla definizione degli ordini alla negoziazione con i fornitori, fino alla consegna e alla verifica della qualità dei componenti acquistati. Principali responsabilità: Gestione del processo di approvvigionamento dei componenti elettronici, garantendo il rispetto dei tempi di consegna e degli standard qualitativi richiesti. Negoziazione delle condizioni economiche e contrattuali con i fornitori. Monitoraggio delle performance dei fornitori e individuazione di opportunità di miglioramento. Interazione costante con i reparti tecnici e produttivi per garantire la corretta fornitura dei materiali. Analisi di mercato per l#39;individuazione di nuovi fornitori e ottimizzazione dei costi. Requisiti Diploma di Perito Elettronico o Laurea Triennale in ambito tecnico. Indispensabile almeno 5 anni di esperienza in acquisti di componenti elettronici o elettromeccanici in un’azienda di medie dimensione Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1). Capacità di negoziazione e gestione dei fornitori. Conoscenza delle dinamiche di supply chain e dei processi di approvvigionamento Altre informazioni Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - RAL 40K Orario di lavoro: a giornata con flessibilità di orario e possibilità di smart working. Luogo di lavoro: vicinanze Ivrea (TO). L#39;annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell#39;inclusione.