Ti piacerebbe lavorare come Java Developer nella Direzione IT di BNL?
Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in 64 paesi con circa 184.000 collaboratori.
Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.
Cosa fa la struttura IT Data Platform
La Direzione IT è responsabile funzionalmente delle strutture IT delle società del Gruppo BNL BC e coordina la comunità IT del Gruppo BNPP in Italia con l’obiettivo di ottenere tutte le possibili sinergie di scopo, assicurare piena consistenza operativa ed abilitare la trasformazione digitale del nostro Gruppo
Nell’ambito della Direzione IT di BNL, la Data Intelligence Platform si occupa di definire ed implementare la strategia tecnologica della Banca in termini di Analytics, Business Intelligence, Artificial Intelligence e Data Management.
Il gruppo ha quindi la responsabilità di evolvere e mantenere operativa l’architettura dati al servizio delle Analytics, nonché di realizzare soluzioni di reporting e dashboarding direzionale.
Il gruppo Data Intelligence Platform ha anche la responsabilità di costruire soluzioni di Advanced Analytics e Artificial Intelligence, ed integrarle con i sistemi Banca, rendendole pienamente parte dei processi aziendali.
Cosa farai concretamente?
Come Java Developer sarai parte del team Data Intelligence Platform e sarai coinvolto in attività di disegno, implementazione ed evoluzione di applicazioni Java.
Svolgerai queste attività al servizio delle diverse aree di business di BNL, in un contesto dinamico, collaborativo e multidisciplinare e sarai coinvolto anche in iniziative innovative di trasformazione tecnologica, a partire dalle fasi di studio e prototipazione.
Il/la candidato/a ideale possiede:
* Esperienza approfondita dei linguaggi di programmazione orientati agli oggetti con particolare focus sul linguaggio Java
* Esperienza nell'uso di Java EE Framework (Spring Boot, Spring Cloud)
* Esperienza su database relazionali (ad esempio Oracle DB) e database non relazionali (Cassandra, MongoDB)
* Esperienza su tecnologie cloud (Docker, Kubernetes)
* Conoscenza base di tecnologie di Frontend (HTML, CSS, Javascript) applicate a framework di Frontend (ad esempio Angular)
Il/la candidato/a ideale ha alcune delle seguenti competenze:
* Conoscenza base di sistemi event-driven (es. Apache Kafka)
* Conoscenza di altri linguaggi di programmazione (NodeJS, Python)
* Esperienza con il sistema di ticketing Service Now
* Conoscenza delle attività di raccolta, analisi, progettazione, sviluppo e test dei requisiti
* Conoscenza ed esperienza con RedHat Linux, Windows, AIX, WAS, CFT
* Conoscenza del Framework Agile, in particolare su metodologia Scrum
* Buona conoscenza della Lingua inglese, livello B2
Il background del/la candidato/a ideale:
· Ha conseguito la Laurea magistrale in discipline scientifiche (Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, o similari)
· Ha 3/5 anni di esperienza in ambito sviluppo software tramite l’utilizzo di linguaggi object oriented
La nostra offerta:
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito ed è commisurata al livello di esperienza maturata
Sede di lavoro
Roma in modalità di lavoro ibrida
In un mondo che cambia, la diversità e l'inclusione sono valori fondamentali. BNP Paribas offre pari opportunità di lavoro a tutti i candidati idonei e si impegna attivamente a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutte le diversità siano valorizzate. Insieme, costruiamo la banca del domani:
innovativa, responsabile e sostenibile.