RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE ESPERIENZA MULTIPUNTO PRODOTTI EDILI Ricerchiamo per assunzione a tempo indeterminato risorsa da inserire nel ruolo di Responsabile Back Office commerciale presso gli HQ di un azienda italiana in forte crescita con una vasta rete Punti Vendita PV di materiali edili distribuita sul territorio nazionale Il candidato ideale ha una formazione in ambito gestionale conoscenza dei prodotti edili delle dinamiche di vendita al dettaglio esperienza fatta negli HQ di realtà multi punto con la gestione di importanti moli di dati Potrebbe avere avuto un ruolo gestionale non nella vendita al cliente finale dove ha potuto vedere i processi aziendali il flusso dei dati come viene generato organizzato interrogato etc L approccio innovativo dell azienda la sua costante attenzione alle esigenze del mercato un team coeso e motivato contribuiscono al suo successo e ad un ambiente lavorativo molto dinamico coinvolgente sfidante in cui si adottano procedure chiare e politiche meritocratiche L azienda sta crescendo in modo costante e rapido per questo il Responsabile Commerciale sta strutturando l area commerciale per ottenere una crescente efficienza una struttura organizzata ed efficace per sostenere adeguatamente l ulteriore crescita prevista per il gruppo MANSIONI E RESPONSABILITA L ufficio di Back Office Commerciale presso gli HQ gestisce per i diversi PV l anagrafe clienti il caricamento di nuovi prodotti acquisiti i listini prezzi dei prodotti inseriti l abbinamento dei codici con i prodotti caricati a sistema la verifica di coerenza dei prodotti con i codici prodotti dei fornitori la verifica dello stato dei prodotti in essere la creazione caricamento ed abbinamento di una breve descrizione prodotto abbinata al codice la raccolta degli ordini provenienti dai diversi PV la loro aggregazione per effettuare ordini centralizzati il collegamento di questi ordini con l Ufficio Acquisti la creazione di listini prezzi per i PV etc Vista la natura dell attività l ufficio Back Office Commerciale è il cuore dell azienda che richiede una gestione corretta ed efficiente delle molteplici informazioni che vi transitano per contribuire attivamente alla crescita ed alla marginalità aziendale Il ruolo è molto operativo ma anche gestionale infatti il Responsabile dell Ufficio svolge le attività descritte direttamente o indirettamente con il supporto del suo team Come parte delle sue mansioni e responsabilità forma corregge gestisce coordina organizza le sue risorse ma sa anche coinvolgerle motivarle far crescere Pertanto al di là delle competenze pregresse cerchiamo una risorsa con ottime forti di leadership capace di lavorare e cooperare all interno di un gruppo orientato al risultato ma non arrogante qualcuno che ha già dato prova di saper gestire e far crescere il tuo team con successo Opera a stretto contatto con il Direttore Commerciale l Ufficio Acquisti i Fornitori L Amministrazione i PV gli Store Manager dei PV i Responsabili Magazzini dei PV Vede gli ordini recepiti dall azienda organizza e distribuisce il lavoro di conseguenza all interno del team assegna le scadenze ne monitora i risultati il rispetto delle scadenze la correttezza e precisione Gestisce organizza e o aggrega gli ordini dei PV da fare ai fornitori in modo ottimale a seconda delle circostanze Gestisce le informazioni relative agli articoli i relativi codici articolo la loro codificazione con i codici a barre le etichette dei prodotti che includono le informazioni sui prodotti Gestisce fornisce listini prezzi che possono variare a seconda delle diverse circostanze previste dall azienda Forma il personale nei PV e si coordina con loro affinché ci sia una comprensione dei prodotti delle etichette dei codici delle descrizioni delle unità di misura del modo in cui sono stati caricati a sistema così che possano lavorare in modo efficace senza errori e possano gestire la merce a magazzino Esporta dati di analisi dal gestionale in Excel per poter fare le analisi necessarie e fornire le informazioni utili ai colleghi sulla base delle quali prendere decisioni commerciali REQUISITI Formazione coerente al ruolo preferibilmente in ambito gestionale Ing Gestionale o equivalente Buona conoscenza e comprensione dei prodotti edili delle dinamiche del settore delle dinamiche aziendali negli HQ e dei PV con la vendita al dettaglio Esperienza pregressa nel settore in ruolo gestionale in realtà multi punto con la gestione di importanti moli di dati per es negli HQ di una catena di punti vendita di magazzini edili Familiarità nell utilizzo ERP gestione anagrafica prodotti dinamiche di stoccaggio dei prodotti le diverse unità di misura dei prodotti Capacità organizzative gestionali manageriali di analisi dati Ottime doti di relazione capacità di lavorare e coordinarsi all interno di un gruppo Ottimo utente informatico utilizzo Office avanzato Excel CRM Abita entro distanza ragionevole dalla sede a Casorezzo provincia di Milano zona Nord Ovest L AZIENDA OFFRE Azienda consolidata molto dinamica in costante crescita ambiente lavorativo giovane e molto collaborativo Assunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio inquadramento e benefits coerenti con livello competenza ed esperienza Possibilità concreta di crescita all interno dell azienda L offerta è rivolta ad ambosessi L 903 77 Candidati da pc cellulare o tablet Carica il tuo cv aggiornato e completa il tuo profilo Grazie per la tua collaborazione by helplavoro.it