Il Service Desk Specialist ha il compito di fornire supporto tecnico ai Clienti, risolvendo problematiche relative ai servizi di telecomunicazioni offerti e garantendo una risoluzione rapida ed efficace delle segnalazioni.
Principali responsabilità:
1. Gestire le richieste dei Clienti per l'attivazione dei servizi utilizzando il sistema di troubleshooting interno per tutti i canali di vendita aziendali (Corporate, Reseller e Wholesale);
2. Gestire le eventuali problematiche di erogazione dei servizi;
3. Fornire assistenza telefonica ai Clienti;
4. Prioritizzare le richieste di servizio e assegnare i ticket di supporto in modo appropriato;
5. Identificare e diagnosticare le richieste dei Clienti (case);
6. Categorizzare le richieste dei Clienti;
7. Fornire soluzioni e identificare le problematiche dei Clienti;
8. Analizzare i case e gestire le escalation verso i livelli di supporto specialistico in base alla complessità tecnica.
Requisiti:
1. Esperienza nel supporto clienti, preferibile ma non obbligatoria;
2. Competenze tecniche di base in ambito TLC e Networking;
3. Orientamento al cliente;
4. Ottime capacità di comunicazione orale, scritta e di apprendimento.
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