Per conto di importante realt industriale specializzata e produttrice di componenti per macchine movimento terra, Manpower seleziona: SALES AREA MANAGER La risorsa riporter al Responsabile Commerciale e avr il compito di assicurare la gestione commerciale dei clienti di competenza garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, costi e volumi assegnati. Nello specifico, la figura: persegue gli obiettivi assegnati dall’Amministratore Delegato e dal Responsabile Commerciale, In sintonia con le politiche aziendali, definisce le azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti. sviluppo commerciale, presidia i mercati con visite e trasferte (una settimana al mese) fornisce feedback all’interno dell’organizzazione circa le informazioni che trae dal mercato, elabora i report delle visite, pianifica la realizzazione delle attivit di vendita e promozione presso i propri clienti definendo le politiche commerciali entro il budget assegnato, si occupa dell’attivit di scouting dei nuovi clienti, gestisce i rapporti con i clienti in collaborazione con il responsabile tecnico, gestisce gli aspetti contrattuali insieme al responsabile commerciale e all’amministratore delegato, si occupa della ricezione dei requisiti dei clienti e dell’elaborazione dei preventivi, trasmette le offerte e le conferme d’ordine al back office commerciale, si occupa dei solleciti all’ufficio acquisti e produzione, si confronta con la Progettazione, Pianificazione e Acquisti e la Produzione per definire i tempi di produzione delle nuove commesse, collabora con gli enti amministrativi nella gestione della fatturazione e degli incassi relativi alle varie commesse, monitora costantemente il portafoglio ordini e gestisce eventuali ritardi con la produzione Partecipa a fieri ed eventi. Requisiti di ruolo: - Esperienza come sales di almeno tre anni, preferibilmente in settore ricambistica o metalmeccanica. - buona conoscenza della lingua inglese, - preferenziale conoscenza di una seconda lingua straniera -Disponibilit a effettuare trasferte Competenze tecniche di prodotto: - elaborazione ed analisi dei dati Conoscenza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint) - conoscenza delle tecniche di vendita e di budgeting Si offre inserimento diretto in azienda, retribuzione ed inquadramento commisurati all'esperienza. L'azienda mette a disposizione auto aziendale quando sono previste trasferte nel territorio nazionale. Sede di lavoro: Modena vetrinabakeca