Adecco Explora ricerca per strutturato Studio di Commercialisti con sede a Verona un/a Impiegato/a amministrativo – contabile con esperienza. Il nostro cliente è uno studio commercialista strutturato e dinamico, guidato da due soci, con un team consolidato composto da 4 dipendenti, 2 collaboratori commercialisti e un praticante. Da oltre trent'anni operano con competenza e rigore professionale, offrendo servizi qualificati a una clientela diversificata. Cerchiamo una risorsa esperta per ruolo amministrativo/contabile da inserire stabilmente con contratto a tempo indeterminato. La persona selezionata avrà un ruolo chiave nella gestione contabile dei clienti dello studio e si interfaccerà con professionisti di lunga esperienza e con i soci dello studio. Responsabilità principali • Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata • Predisposizione del bilancio fino al calcolo delle imposte • Gestione adempimenti fiscali e comunicazioni telematiche (ADE, CCIAA) • Registrazione contratti • Gestione IMU e pratiche correlate Requisiti richiesti Esperienza: • Precedente esperienza maturata in studi professionali/commercialisti di almeno 10 anni • Ottima padronanza della contabilità e bilancio (prima nota, gestione contabilità attiva e passiva fino al bilancio, liquidazione Iva mensile, predisposizione F24, ritenute d'acconto, tenuta ed aggiornamento libri fiscali, incassi, pagamenti e riconciliazione bancarie con utilizzo di home banking, gestione ordini di acquisto) • Conoscenza operativa dei principali gestionali contabili • Buon utilizzo di Excel Orario di lavoro: Full time (8.30 – 12.30 / 13.00 – 17.00) con possibilità di flessibilità oraria I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).