La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:
* Contribuire al monitoraggio del sito web, raccogliendo segnalazioni da altre aree aziendali (es.reclami), al fine di proporre tempestivamente eventuali interventi risolutivi in caso di malfunzionamento.
* Supportare il monitoraggio e l'analisi dei dati web, al fine di comprendere l'esperienza online del cliente e proporre suggerimenti per migliorare la performance del sito ed incrementare la Persistency e la Conversion.
* Contribuire alla predisposizione di una reportistica strutturata che permetta un'analisi rapida ed efficace dei principali indicatori per segmento, con l'obiettivo di proporre azioni correttive funzionali al miglioramento continuo.
* Supportare il monitoraggio del mercato e le nuove "tendenze digital" al fine di migliorare il sito in un'ottica "mobile first", consentendo al cliente di aumentare la percentuale di self service.
Il candidato ideale è in possesso dei segunti requisiti:
* Laurea in una disciplina STEM, preferibilmente in Economia e management, o ambito scientifico.
* Esame in Web Analytics.
* Conoscenza dei canali digitali.
* Familiarità con strumenti di analisi web, Universal e Google Analytics 4.
* Conoscenza dei sistemi di gestione dei tag, Google Tag Manager.
* Preferibile conoscenza di UX Design.
* Preferibili linguaggi di programmazione HTLM, Javascript e CSS.
* Preferibile conoscenza del mercato assicurativo.
* Buon livello di inglese scritto e parlato.
* La conoscenza dello spagnolo è un plus.
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Ania
2 giorni di smart
Ticket 8€
All'interno dell'area B2C nel dipartimento Direct Business della Compagnia, la risorsa supporterà l'analisi e il monitoraggio dei dati web al fine di fornire suggerimenti per migliorare la performance della piattaforma in ottica di raggiungere i risultati di business.