LA POSIZIONE E LE COMPETENZE
Stiamo ricercando una figura di Digital Marketing Assistant motivata e proattiva che si inserisca nel nostro dipartimento Marketing per supportare il team nelle seguenti attività:
1. Gestione del processo relativo alle newsletter per canali attraverso il tool locale e il sistema di CRM centrale (Salesforce): creazione template e supporto nell’adattamento dei testi e nella gestione dei contenuti e immagini.
2. Redazione e diffusione dei report di performance (KPI: open rate, click rate, bounce rate) agli stakeholder interni.
3. Gestione dei video aziendali (product + installation videos) relativi al brand GROHE e relativi sub-brands.
4. Traduzione testi, relazione con interfaccia HQ e confronto con stakeholder interni locali.
5. Supporto nella gestione dei social media: community management, upload di video, inserimento meta-tag, key words & Co.
6. Supporto nelle attivazioni e campagne digitali, con ambito cross channel.
7. Supporto nel “foto e data search” all'interno dei database aziendali.
8. Supporto nella gestione dei nostri siti internet: traduzioni di testi ottimizzati SEO, creazione di nuove pagine.
Sei la persona adatta se:
1. Possiedi una laurea triennale/master in ambito marketing digitale e affini;
2. Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) sia scritta che parlata;
3. Hai ottime capacità di scrittura e spiccate doti creative;
4. Sei preciso e affidabile;
5. Sai gestire lo stress;
6. Sei proattivo e ti piace collaborare efficacemente in team;
7. Conosci il pacchetto Office (Word, Excel e Power Point) e utilizzi abitualmente Canva.
IL CONTRATTO
L’azienda offre un contratto di stage della durata di 12 mesi, 40 ore settimanali - a fronte di un rimborso mensile e ticket lunch elettronici.
#J-18808-Ljbffr