Per un nostro cliente, azienda Europea in espansione nell’ambito dei famaci generici, nell’ottica di potenziamento della filiale italiana, ricerchiamo un/a:
KEY ACCOUNT MANAGER CENTRO ITALIA – CANALE FARMACIA e OSPEDALIERO
Il KAM si occuperà di gestire il business dei clienti direzionali nel canale Farmacia ed Ospedaliero, Grossisti, Cooperative, nel rispetto delle strategie aziendali.
Il KAM:
* Sarà responsabile del fatturato e degli obiettivi aziendali;
* Dovrà gestire le attività di vendita ai clienti chiave dell'azienda su base regionale ed, in futuro, nazionale;
* Sarà responsabile della negoziazione e della stipula dei contratti oltre al monitoraggio delle gare ospedaliere;
* Dovrà assicurare le attività di sviluppo delle strategie commerciali e il raggiungimento dei target di vendita;
* In concerto con la Direzione aziendale, definirà il budget, i piani promozionali, il monitoraggio del business, lo sviluppo di azioni ad hoc attraverso l’analisi dei dati di stock/sell out da parte dei clienti;
* Analizzerà e verificherà le opportunità di sviluppo di business attraverso i clienti assegnati.
Competenze richieste:
* Competenze di vendita, commerciali e di trade;
* Capacità di negoziazione ed orientamento al risultato;
* Spiccate doti relazionali e comunicative;
* Spirito d’iniziativa e proattività;
* Competenze relative all’analisi dei dati;
* Autonomia e capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro;
* Flessibilità e buona propensione al cambiamento.
Informazioni aggiuntive:
* Laurea in ambito scientifico o commerciale;
* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione del canale Farmacia/ospedaliero;
* Una precedenza esperienza di Trade Marketing è considerata un plus.
Residenza: Lazio, Roma
L’azienda offre:
* Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Farmaceutico
* MBO
* PC e telefono, auto aziendale