WULP Job è la Divisione di Abile Job, azienda autorizzata alla ricerca e selezione, che si occupa di technical head hunting e selezione di profili specializzati mettendo al centro la persona ed avvalendosi dell’esperienza dei professionisti del team WULP.
Siamo alla ricerca di un/una Payroll Specialist per supportare il team nella gestione degli adempimenti relativi alla normativa del lavoro e all’elaborazione delle buste paga.
La risorsa si occuperà:
* Gestire gli adempimenti relativi alla normativa del lavoro, fornendo consulenza per l’assunzione e la cessazione del personale dipendente e contribuendo all’ ottimizzazione di costi e agevolazioni.
* Assistere i clienti nella gestione del personale dipendente, inclusi l’invio di cedolini, le denunce e i versamenti fiscali e previdenziali mensili e annuali.
* Elaborare le buste paga per i dipendenti e gli amministratori delle imprese.
* Calcolare i contributi previdenziali e fiscali e trasmettere le denunce mensili per lavoratori e collaboratori.
* Redigere dichiarazioni annuali (770, CU) e calcolare il premio annuale INAIL.
* Ottimizzare la gestione amministrativa tramite l’uso di sistemi avanzati per l’acquisizione automatica delle presenze e piattaforme digitali per la gestione e la consultazione dei documenti aziendali e dei dipendenti.
* Accogliere e gestire le richieste dei clienti relative ai vari servizi offerti da Confartigianato, indirizzandoli verso i referenti dei servizi territoriali competenti.
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
* Conoscenza approfondita delle leggi e normative relative al lavoro, alla retribuzione e ai diritti dei lavoratori.
* Familiarità con software e strumenti di gestione delle paghe e dei contributi (preferibilmente Team System).
* Abilità nel calcolo delle retribuzioni, straordinari e detrazioni fiscali.
* Conoscenza di base della contabilità per comprendere gli aspetti finanziari delle operazioni relative al payroll.
* Capacità di gestire benefit aziendali e detrazioni, come contributi pensionistici e assicurativi.
* Capacità di comunicare in modo chiaro, professionale ed efficace con i dipendenti su temi legati alle retribuzioni e alle questioni amministrative.
* Discrezione e riservatezza nella gestione di informazioni sensibili.
* Precisione e attenzione ai dettagli, abilità nel gestire dati numerici e documentazione in modo accurato.
* Ottime capacità di gestione del tempo, con attenzione al rispetto delle scadenze e alla gestione di carichi di lavoro elevati, soprattutto durante i periodi di chiusura mensile o annuale.
* Problem solving, con capacità di individuare e risolvere discrepanze nelle retribuzioni o nelle pratiche di pagamento.
* Attitudine a lavorare in team e capacità di relazione con la clientela.
* Sede di lavoro: Savigliano.
* L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.