Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
In Capogruppo, l’ufficio Antiriciclaggio ha la responsabilità della conformità alle normative, dell’attuazione delle politiche di governo e della diffusione della cultura del rischio del Gruppo; collabora e contribuisce alla definizione delle strategie e della policy Antiriciclaggio garantendo la corretta applicazione dei presidi a mitigazione del rischio.
All’interno del team, in qualità di AML Manager, conoscerai alle attività di governance e coordinamento di competenza della capogruppo, supportando e partecipando attivamente alla gestione e organizzazione della attività di controllo antiriciclaggio.
LE TUE ATTIVITA’:
* Gestione progetti in ambito Antiriciclaggio;
* Analisi dell’evoluzione normativa europea ed italiana in ambito Antiriciclaggio;
* Redazione e aggiornamento della normativa interna;
* Efficientamento dei processi e delle procedure;
* Coordinamento delle attività all'interno del team;
* Collaborazione e confronto con team differenti relativamente all'evoluzione della gestione dei dati in ambito antiriciclaggio.
REQUISITI:
* Percorso accademico in economia/ingegneria/giurisprudenza;
* Seniority nel ruolo di 4-6 anni maturata all’interno di team AML di soggetti bancari o di società di consulenza;
* Esperienza nell’esecuzione di risk assessment e nella gestione e analisi di dati in ambito Antiriciclaggio;
* Conoscenza di applicativi specifici delle attività AML e del pacchetto Office;
* Esperienza nella gestione di persone;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Determinazione e perseveranza nel perseguire obiettivi anche di medio e lungo periodo;
* Capacità di interfacciarsi con interlocutori diversi (business, IT, fornitori esterni ecc..);
* Capacità di lavorare in team;
* Precisione ed autonomia operativa;
* Capacità di analisi e problem solving.
OFFERTA:
* Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito;
* Smart Working, coordinandoti con il tuo manager potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua;
* Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;
* Ticket restaurant da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;
* Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione;
* Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;
* Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;
* Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;
* Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;
* Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;
* Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano, Torino o Biella, in base alla sede di lavoro che valuteremo insieme.
Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.
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