Company: BW Flexible Systems Informazioni sulla Divisione : BW Flexible Systems è un produttore globale di sistemi di imballaggio per il riempimento e l'insacchettamento di prodotti alimentari e non alimentari. I nostri sistemi di imballaggio sono progettati e fabbricati per ottimizzare l'efficienza e il valore generato dalle linee di imballaggio dei clienti durante l'intero ciclo di vita. La nostra gamma di macchinari include sistemi FFS (form-fill-seal), di carico, insacchettamento e sigillatura, riempimento sacchetti, confezionamento termosaldato flow-wrap, soluzioni di imballaggio richiudibili, pallettizzazione, avvolgitori e altro ancora. Barry-Wehmiller fornisce a livello globale progettazione, consulenza e produzione tecnologicamente avanzate nei settori del packaging, del cartone ondulato e della trasformazione della carta. Combinando a un'idea di leadership che pone al centro le persone, strategie operative mirate e una crescita basata su obiettivi, Barry-Wehmiller è diventata un’azienda da $ 3 miliardi con quasi 12.000 dipendenti uniti da uno scopo comune: usare la forza del business per costruire un mondo migliore. Descrizione del lavoro: Il Professionista lavorerà in modo indipendente con la supervisione generale e applicherà le conoscenze pratiche ai problemi. Il Professionista, con conoscenza della disciplina, lavorerà in modo indipendente con una guida minima, supportando attivamente le attività contabili del business Europeo (Italia e UK). Preparerà, analizzerà e rivedrà il bilancio utilizzando i principi contabili. Terrà traccia delle registrazioni contabili mediante la compilazione e l’analisi delle attività contabili. Preparerà rapporti come bilanci, rendiconti finanziari e altri documenti che proiettano la situazione finanziaria dell’organizzazione. Potrà sovrintendere a un segmento della funzione contabile e coordinerà le questioni contabili con altri dipartimenti. PRINCIPALI RESPONSABILITA’ Supervisione su ciclo attivo e passivo: - Interagire con la società del gruppo che fornisce servizio di ciclo passivo e attivo al fine di fornire spunti di miglioramento continuo del servizio e garantendone un livello qualitativo adeguato alla normativa Italiana. - Controllo e “consulenza interna” sulla natura di costi e ricavi e assoggettamenti IVA. Adempimenti IVA in prima persona: - Calcolo e gestione plafond e invio lettere intento. - Controlli e riconciliazioni preliminari. - Processo completo di liquidazione mensili. Supporto al commercialista per completamento delle dichiarazioni annuali: - Supporto LIPE. - Supporto documentazione dichiarazione annuale IVA. - Supporto documentazione dichiarazione annuale redditi. - Supporto documentazione 770. - Fornire fatture vendita/acquisto per Intra. Utilizzo Internet Banking: - Supervisionare / eseguire pagamenti (fornitori, F24 altro). - Registrare / coordinare registrazione banche con riconciliazione mensile. - Emissione Riba clienti. - Verifica / registrazione note spese da SAP Concur. - Preparazione delle scritture di assestamento per i bilanci mensili e per il bilancio civilistico. - Preparazione e conduzione delle verifiche trimestrali del Sindaco Unico. - Stampa e archiviazione di tutti i libri previsti dalla normativa. Preparazione libro inventari. - Calcolo provvigioni agenti e gestione contabile delle stesse. - Gestione rifiuti/Conai/Istat. REQUISITI DEL CANDIDATO - Piena comprensione degli aspetti amministrativo-contabili del ERP e connessione con lo SDI al fine di una corretta manutenzione di: - Registri / giornali / sezionali / piano dei conti. - Processo di fatturazione elettronica. - Conoscenza Italian GAAP. - Ottima conoscenza del pacchetto MS Office. - Diploma di ragioneria o laurea in ambito economico. - 10 anni di esperienza nel ruolo. - Discreta conoscenza dell'inglese. - Ottima propensione al lavoro in team e ai rapporti interpersonali in ambiente internazionale. - Residenza in un raggio di 20 km dalla sede di Mestrino. J-18808-Ljbffr