Ali professional Toscana cerca per azienda tessile/lusso sita a Sesto Fiorentino un/a Key Account Manager/Sales Developer. Ruolo e mansioni: Il/La candidato/a ideale verrà inserito all'interno del reparto commerciale e si occuperà di gestire un portafoglio clienti assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati e di generare nuove opportunità di vendita creando nuovi canali commerciali con clienti potenziali. Nello specifico, i suoi compiti consisteranno in: Definire le azioni di vendita più opportune in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti; Seguire le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna; Supervisionare le attività di inserimento degli ordini; Verificare periodicamente gli andamenti delle vendite e individuare le azioni correttive più appropriate; Gestire operativamente i clienti assegnati garantendo la massima cura ed attenzione nell'esecuzione del processo di vendita; Supervisionare l'attività del customer service e dello sviluppo prodotti per le attività svolte nei confronti dei clienti assegnati; Identificare e qualificare nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business; Generare lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach; Analizzare i bisogni dei potenziali clienti e proporre soluzioni in linea con l'offerta dell'azienda. Relazioni organizzative: Riferisce a: Direttore Vendite Inquadramento ed Orario di lavoro: - Imp. 5° livello; - Contratto collettivo applicato Industria Tessile Abbigliamento Moda; - Orario di lavoro: Lun-Gio 8:30 – 12:30; 13:30 – 17:30; Ven 8:30 – 12:30; 13:00 – 17:00; Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, disponibilità a trasferte per visite clienti e partecipazione a mostre e fiere in Italia ed all'estero fino ad un massimo del 50% tempo di lavoro totale annuo. Requisiti tecnici: Studi universitari in discipline tecniche (preferita specializzazione in ambito tessile) o economiche o cultura equivalente; Competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft; Conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM; Conoscenza fluente della lingua inglese; Conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente Tedesco/Francese); Conoscenza del settore tessile/biancheria per la casa; Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni. Caratteristiche personali ricercate: Orientamento al cliente; Capacità organizzative; Pensiero analitico; Gestione delle relazioni e negoziazione; Autonomia. Si offre: - Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova; - RAL indicativa 40k trasferte buoni pasto. J-18808-Ljbffr