Plax Spa seleziona una figura di Back Office Commerciale con il compito di gestire i Clienti, fornendo un supporto tecnico-amministrativo agli stessi.
Descrizione del ruolo:
Il/La candidato/a ideale si occuperà della gestione del servizio di informazione alla Clientela per quanto riguarda gli ordini (ricevimento e stato di avanzamento degli ordini, preparazione di documenti, fatture e verifica giacenze), fornendo supporto all'attività dei venditori e dei colleghi del reparto commerciale.
Nello specifico si occuperà di:
* Inserimento ordini clienti e controllo dei prezzi listino nel gestionale Aziendale.
* Interfaccia con Clienti per avviamento e gestione ordini.
* Offerte, in affiancamento con il Key Account Manager (manutenzione, aggiornamenti di listino, offerte di prove e modifiche stampi).
* Verifica della regolarità, della qualità e della tempistica delle azioni necessarie per realizzare l’evasione degli ordini e la consegna delle merci.
* Gestione dell’attività logistica, in accordo con magazzino e produzione.
* Gestione delle emissioni di fatture attive/note di credito.
* Gestione e monitoraggio degli ordini già aperti (forecast vincolante e rullante).
* Creazione anagrafica clienti, attivazione articoli, attivazione commesse, ed inserimento informazioni nel sistema ERP.
Competenze richieste:
* Si richiede un’esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo.
* Conoscenza fluente della lingua inglese (testata in fase di colloquio), la conoscenza della seconda lingua costituirà elemento preferenziale.
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, Power Point e di applicativi quali CRM ed ERP.
* Ottima capacità relazionale e di comunicazione.
Sede di lavoro: Trezzo D’Adda
Orario di lavoro: Full Time
Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
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