Mansione
Randstad Talent Selection è una divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti qualificati.
Per un'azienda cliente specializzata nella distribuzione e fabbricazione di prodotti industriali, stiamo cercando:
SALES ACCOUNT - BUSINESS DEVELOPMENT SPECIALIST
Si offre:
Inserimento diretto in azienda. Il range di salario (28.000 - 34.000 €) e l'inquadramento saranno commisurati all'esperienza reale del candidato selezionato.
Richiesta conoscenza professionale della lingua inglese; la conoscenza della lingua tedesca è preferibile.
Orario di lavoro: tempo pieno.
Sede di lavoro di partenza: zona Mombello Monferrato (AL) e trasferte.
La sede di lavoro è facilmente raggiungibile da Casale Monferrato, Asti, Chivasso e Vercelli.
Responsabilità
Il Sales Account si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di competenza, con la responsabilità di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti proponendo soluzioni e prodotti utili a soddisfare le necessità e le richieste del cliente. In particolare, si occuperà di:
* Gestione delle relazioni con i clienti: sviluppare e mantenere solide relazioni con clienti esistenti e potenziali, principalmente in Germania e in altre regioni di lingua tedesca.
* Crescita delle vendite: raggiungere e superare gli obiettivi di vendita identificando opportunità, negoziando contratti e chiudendo accordi.
* Pianificazione strategica: collaborare con il team di vendita per definire e implementare strategie per espandere la presenza sul mercato e il portafoglio clienti.
* Assistenza clienti: agire come punto di contatto principale per i clienti chiave, rispondere alle richieste, risolvere i problemi e garantire la soddisfazione del cliente.
* Analisi di mercato: monitorare le tendenze di mercato, l'attività della concorrenza e le esigenze dei clienti per identificare opportunità di crescita aziendale.
* Reporting: preparare regolarmente report sulle vendite, previsioni e analisi delle prestazioni per informare le decisioni strategiche.
* Collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con i team interni (produzione e logistica) per garantire un'erogazione di un servizio ottimale.
Competenze
Noi cerchiamo candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea triennale in Economia, Marketing o un campo correlato.
* Comprovata esperienza in vendite, gestione account o sviluppo aziendale, preferibilmente nel settore industriale.
* Conoscenza professionale della lingua inglese. La conoscenza del tedesco è preferibile.
* Familiarità con i prodotti industriali, in particolare nel settore elettrico.
* Altri requisiti:
o Disponibilità a viaggiare per incontrare i clienti e partecipare a fiere.
o Patente di guida.