Descrizione del Ruolo
L'ideale candidato per questo ruolo dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
* Eta' tra i 25 anni;
* Diploma di ragioneria o laurea con ottimo curriculum universitario;
* Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo, maturata presso studi di consulenza del lavoro strutturati e modernamente organizzati;
Inoltre, il candidato ideale dovrebbe conoscere:
* I principali contratti collettivi nazionali di lavoro (cooperative, turistico, terziario, commercio, trasporti, agricoltura, artigianato);
* La gestione degli enti e fondi;
* Facente completa padronanza della gestione ferie, permessi e rol;
* Conoscenza aggiornata delle nuove disposizioni normative;
Il candidato ideale deve essere una persona collaborativa ed organizzata, capace, ordinata, riservata, autonoma e orientata al problem solving e al team working. Deve anche essere un candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con ottime capacità relazionali.
Mansioni da svolgere
L'ideale candidato sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
* Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi;
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli C.U. - Modello - Autoliquidazione INAIL - F24….) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens - ….);
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
* Gestione enti bilaterali di settore; CIG; cassa edile; gestione fondi pensione;
* Elaborazioni di fine anno: t.f.r. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore;
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
* Prima consulenza ai clienti;
* Altri adempimenti legati alla mansione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Attività di ricerca e selezione ('Aut. Min. RS')