Il nostro cliente è una storica realtà a conduzione familiare operante nel settore elettrotecnico, in questo momento in una fase di forte crescita di mercato e strutturale.
Coinvolta oggi in un processo di managerializzazione, siamo alla ricerca di una figura di Senior Product Manager che possa strutturarne la funzione, a diretto supporto della Direzione.
Il manager selezionato sarà inserito a diretto riporto della direzione generale ed avrà piena ownership sullo sviluppo e sul miglioramento dell’intera gamma prodotti.
Avrà, nello specifico, le seguenti responsabilità:
· Sviluppare ed eseguire la strategia di go-to-market del prodotto: ciò comporta la conduzione di benchmarking competitivo, la definizione del posizionamento del prodotto, dei prezzi e delle attività di sviluppo per garantire lanci di successo;
· Coordinamento cross-funzionale con il dipartimento R&D, ingegneria di prodotto e Direzione Commerciale al fine di garantire il corretto lancio dei prodotti secondo tempistiche e costi prestabiliti;
· Supportare nell’attività di budgeting per il lancio nuovi prodotti e revisione della gamma prodotti esistenti;
· Analizzare e ottimizzare l'assortimento dei prodotti: ciò richiede la comprensione delle esigenze dei clienti, delle offerte della concorrenza e delle dinamiche di canale per massimizzare le vendite e la redditività del marchio, concentrandosi sull'efficienza e sulla manutenzione della gamma.
· Rappresentare la Società, come specialista di prodotto, visitando clienti e fornitori.
· Interfacciarsi con stakeholders eterogenei, inclusi team interni ed esterni, per garantire un allineamento continuo con gli obiettivi aziendali durante le fasi di industrializzazione.
· Almeno 7-10 anni di esperienza come Product Manager in contesti mediamente strutturati con canale di vendita B2B (preferibilmente settore elettrotecnico)
· Comprovata esperienza nella guida di stakeholders interni appartenenti a funzioni differenti;
· È preferibile una laurea in ingegneria gestionale o elettronica, economia e marketing o un’esperienza equivalente
· Ottime capacità analitiche e di problem solving
· Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare efficacemente in un contesto dinamico;
· Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio
· Senior Management;
· Possibilità di entrare in contesto in forte sviluppo organizzativo, con prospettive personali ulteriori nel medio/lungo termine.
· Luogo di Lavoro: Provincia di Ravenna
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.