Adecco Italia in collaborazione con un'azienda del settore vetro situata a Boffalora Sopra Ticino (MI), ricerca:
Impiegato/a back office commerciale
specializzato nella gestione di pratiche doganali per clienti svizzeri.
La risorsa si occuperà:
* Garantire il supporto fornito dal reparto alla forza di vendita e direttamente ai clienti;
* Gestione pratiche doganali clienti esteri, per lo più svizzeri;
* Supportare telefonicamente il cliente al fine di promuovere il servizio e risolvere problematiche specifiche;
* Assicurare la corretta gestione dell'anagrafica cliente legata al processo dell'ordine, fatturazione e consegna;
* Verificare la corretta applicazione della politica commerciale e dei listini prezzi in linea con le procedure aziendali vigenti;
* Assicurare la corretta gestione del ciclo di fatturazione attiva ed emissione di note rettificative.
Il/la candidato/a dovrà avere i seguenti requisiti:
* Ottima conoscenza della lingua inglese e francese sia parlata che scritta;
* Conoscenza politiche doganali svizzere;
* Conoscenza dei processi di order management;
* Conoscenza del pacchetto Office.
Si richiedono inoltre:
* Capacità di problem solving;
* Capacità di gestione dello stress;
* Capacità di team working;
* Buone doti relazionali.
Orario di lavoro:
full time, 40h settimanali, 2 giorni a settimana di smart working.
Gli aspetti contrattuali verranno esaminati in sede di colloquio con l'azienda cliente.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia.
Lingue conosciute:
Francese: Comprensione Ottimo
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria:
Full Time.
CCNL:
Vetro Industria.
Patente:
B.
#J-18808-Ljbffr