Per uno dei nostri Stabilimenti in Italia situato a Brescia ovest, dedicato principalmente alla produzione di forme iniettabili sterili e approvato FDA, cerchiamo un Process & Technology Transfer.
Ci rivolgiamo a candidati con comprovata esperienza.
Questi saranno i principali ambiti di attività/responsabilità:
Garantire il coordinamento delle attività nelle varie fasi di sviluppo e/o trasferimento nuovi prodotti e tecnologie, nel rispetto delle normative GMP nonché di quelle di prevenzione antinfortunistica/sicurezza e ambiente (SHE); Garantire il raccordo con le funzioni QC, QA, Ingegneria e Produzione per le attività connesse ai progetti di industrializzazione, di qualifica delle attrezzature, di convalida processi/macchine, di trasferimento o validazione dei metodi analitici, di revisione dei protocolli di convalida, analisi e stabilità in caso di introduzione di nuovi prodotti, assicurandone l’allineamento rispetto al piano di progetto; Gestire i contatti con il cliente aggiornandolo sullo stato di avanzamento del trasferimento e coordinando le attività richieste e concordate; Supportare le funzioni aziendali nell’individuazione e nell’implementazione di azioni di ottimizzazione e miglioramento dei processi; Assicurare l’adeguato trasferimento al sito produttivo del know-how tecnologico inerente i processi, rendendolo rapidamente e efficacemente fruibile alle diverse funzioni; Supportare le funzioni aziendali relativamente all’analisi di fattibilità e dei costi dei nuovi prodotti. Alcune responsabilità specifiche: Fornire supporto tecnologico nel trasferimento delle attività, dalla fase di sviluppo alla fase di messa in produzione, o nel caso di trasferimento di produzioni da o verso altri stabilimenti, di forme iniettabili sterili, nel rispetto dei tempi, delle risorse allocate, dei costi e in linea alle norme vigenti, con particolare riguardo alle GMPs; Supportare la Produzione nella risoluzione delle problematiche che scaturiscono dalle stesse attività produttive, implementando nuovi processi che consentano il miglioramento in termini tecnologici, qualitativi e di efficienza; Definire piani di progetto e relativi programmi delle attività quotidiane; gestire le problematiche utilizzando capacità di giudizio in caso di scostamento dalle pratiche standard; Contribuire all’analisi e soluzione di problemi, definendo un piano di progetto, le relative attività e azioni correttive, raccordandosi con le altre funzioni aziendali e facendosi promotore verso le key persons; Agire come champion verso i colleghi, supportando un approccio di gestione e risoluzione dei problemi improntato alle tecniche di Project Management. Requisiti: Laurea in CTF/Farmacia/Ingegneria o altra laurea scientifica preferibilmente abbinata a pregressa esperienza presso aziende farmaceutiche specializzate nella produzione di iniettabili sterili; o presso aziende chimiche/alimentari Conoscenza approfondita delle GMPs e degli aspetti Regolatori Conoscenza dei principi di analisi statistica Conoscenza delle tecniche di Project Management Conoscenza delle principali tecniche analitiche di controllo qualità