Descriviamo il ruolo di Direttore Vendite GDO - Italia per un leader nella sua categoria di riferimento in Italia.
Idea chiave è la responsabilità sulla struttura commerciale di sede e di field del canale moderno (GD/DO) con conto economico del canale di riferimento, contribuendo alla definizione delle strategie commerciali dell'azienda con obiettivi di ricavi e marginalità.
Responsabilità principali:
* Dirigere il team vendite ed elaborare piani di vendita per assicurare il perseguimento degli obiettivi strategici aziendali legati alla visione e alla missione aziendale;
* Avere la responsabilità del brand e degli accordi commerciali di MDD;
* Gestire il conto economico di canale e di client;
* Rispondere della fatturato gestito nel canale moderno sia per le vendite di prodotto a brand che a marchio del distributore (MDD);
* Avviare rinnovi contrattuali con i player della grande distribuzione;
Competenze richieste:
* L'ideale è un laureato in discipline economiche con esperienza nel ruolo di Direttore Vendite/Sales Director all'interno di aziende di grandi dimensioni del FMCG e una solida expertise nella gestione del canale moderno (GD/DO);
* Comprovata capacità di gestione delle risorse umane, leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi;