Per importante azienda nel settore della difesa, Manpower Srl ricerca un
Technical Trainer (Istruttore)
Position
Il Technical Trainer sarà coinvolto nelle attività di sviluppo ed erogazione diretta di corsi tecnici destinati al Cliente Finale.
La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività:
1. Condurre i corsi come Istruttore (Technical Trainer / Istruttore) destinati a operatore di Console Tattica, Manutentore Elettronico / Elettromeccanico per i seguenti prodotti: Sistemi di Comando e Controllo / Sistemi e Piattaforme di Lancio Terrestre e Navale.
2. Redigere la documentazione didattica (powerpoint) per i corsi assegnati.
3. Acquisisce conoscenza e sviluppa abilità operative e manutentive sulla famiglia di prodotto partecipando alle attività tecniche di progetto e mediante lo studio e la revisione della documentazione tecnica di Prodotto.
4. Supporta eventualmente il responsabile del CSS Product Training nell’elaborazione delle Offerte di Servizi/Soluzioni di Training Tecnico di Prodotto per contratti di nuovo sviluppo che di post-vendita.
Competenze Professionali:
5. Conoscenza degli applicativi Office con particolare focus su software autore per la produzione di ausili didattici come presentazioni con animazioni, schemi funzionali ed illustrazioni sulla base di schemi e sinottici elettrici / idraulici.
6. Approccio razionale al lavoro, capacità di comunicazione (verbale e scritta), capacità di analisi ed elaborazione dati, attitudine al problem solving.
7. Flessibilità negli orari e disponibilità a trasferte di medio periodo in territorio Europeo ed Extra-europeo inserito per la preparazione e conduzione dei corsi tecnici di addestramento on site ovvero presso il sito/paese del cliente Finale.
Conoscenze linguistiche:
8. Buona conoscenza della lingua inglese scritta a parlata.
Competenze organizzative/Soft skills:
9. Orientamento alla soddisfazione del Cliente.
10. Proattività, capacità di relazionarsi con il cliente e di lavorare in team.
11. Capacità di gestire ed organizzare diversi task simultaneamente ed assumere diversi ruoli nei diversi contesti.
12. Capacità di gestire lo stress correlato al lavoro in contesti problematici e con clienti esigenti.
13. Apertura verso le diverse culture, e approccio flessibile ed adattivo.
14. Capacità di motivare l’audience con approccio empatico, paziente e amichevole.
Location
15. Roma
Applicativi Office, comunicazione, flessibilità oraria, lingua inglese, proattività