Azienda del settore Lusso Per azienda cliente del settore Lusso ricerchiamo un una International Account Associate La risorsa inserita ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell azienda supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento La risorsa si occuperà delle seguenti attività Gestione ordini dal momento dell acquisizione inserimento manuale e o download da gestionale aziendale fino alla fatturazione finale Monitoraggio di tutto il processo dell ordine fino all evasione Verifica di tutte le condizioni commerciali es prezzi scontistica richiesta e controllo pagamenti anticipati Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti Emissioni fatture di vendita e note credito debito Contatto diretto con i singoli area managers e supporto dove necessario nella gestione dell ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso Coordinamento con funzioni interne all azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro Verifica comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti area managers in caso di mancanza merce Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo Coordinamento nell evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale Controllo spese di spedizione vs budget Supporto agli area managers nel fornire loro documenti dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti es mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell ordine Creazione e gestione anagrafica clienti fatturazione attiva Gestione tempestiva dei claim Gestione progetti all interno dell attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni FORMAZIONE ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO Formazione Esperienze Competenze Qualifiche Diploma o laurea ad indirizzo economico Esperienza pregressa specifica di 1 2 anni nell ambito del servizio clienti preferibilmente da settori equivalenti con spedizioni per il mercato domestico e internazionale Consolidata esperienza dei sistemi SAP Microsoft Dynamics Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office Il ruolo richiede principalmente l utilizzo di Excel Ottima conoscenza della lingua Inglese Si offre un contratto diretto con l azienda in sostituzione maternità La RAL prevista è compresa tra i 26 28 K Previsti buoni pasto del valore di 8 euro Possibilità di 2 giorni di smart working alla settimana by helplavoro.it