In qualita di Guest Relations Manager avrai la responsabilita principale di garantire un esperienza di servizio di alta qualita professionale e di alto livello agli ospiti prima durante e dopo il loro soggiorno Questo ruolo comporta una comunicazione efficace con gli ospiti il mantenimento dei piu alti standard di servizio la gestione dei feedback degli ospiti e la collaborazione con i vari reparti per sostenere gli standard del brand attraverso un attuazione diligente un supporto continuo e un feedback costruttivo Cosa dovrai fare Offrire un accoglienza genuina e calorosa agli ospiti in arrivo fornendo una presentazione professionale dell hotel e assistendoli nelle procedure di check in Fungere da punto di contatto per gli ospiti rispondendo a domande dubbi richieste speciali e problemi in modo tempestivo ed efficiente mantenendo un eccellente reputazione dell hotel per la qualita del servizio Risolvere i problemi degli ospiti e facilitare servizi aggiuntivi come trasporti prenotazioni e raccomandazioni per attrazioni e servizi locali Assicurare la risposta a tutte le recensioni degli ospiti e gestire commenti suggerimenti e reclami collaborando con i capi reparto per creare ed eseguire piani d azione Sviluppare legami positivi con gli ospiti anticipando le loro esigenze per offrire un servizio personalizzato e riconoscere gli ospiti abituali e i VIP offrendo loro servizi o comfort speciali Coordinare le partenze dei VIP con una meticolosa attenzione ai dettagli in collaborazione con il Front Office Manager e il Direttore dell hotel Raccogliere e analizzare i feedback degli ospiti attraverso sondaggi recensioni e comunicazioni dirette e intraprendere azioni decisive per migliorare l esperienza degli ospiti sulla base dei feedback e comunicare efficacemente i cambiamenti necessari al personale dell hotel Lavorare a stretto contatto con i capi reparto dell hotel per garantire la conoscenza e l applicazione degli standard di qualita in tutte le aree fornendo feedback e suggerimenti per il miglioramento ove necessario Mantenere profili accurati e aggiornati degli ospiti comprese le preferenze le richieste speciali e le informazioni rilevanti per migliorare le interazioni e i soggiorni futuri Individuare le opportunita di upselling dei servizi dell hotel come l upgrade della camera i trattamenti SPA o le opzioni di ristorazione e comunicare efficacemente il valore di questi servizi agli ospiti Conoscere a fondo i servizi offerti nella destinazione e i contatti chiave assicurandosi che tutte le informazioni fornite dall hotel siano aggiornate e in linea con gli standard di qualita e l identita aziendale Assistere nella preparazione degli eventi di PR che si tengono in hotel esaminare le liste di fidelizzazione dei clienti ed eseguire azioni commerciali specifiche per i clienti abituali Cosa stiamo cercando Preferibile una formazione in hospitality management turismo amministrazione aziendale o in un settore pertinente Esperienza precedente a livello senior in un ambiente orientato agli ospiti o ai clienti con una forte preferenza per l esperienza nel settore dell ospitalita e la conoscenza delle procedure alberghiere L esperienza internazionale e molto apprezzata Conoscenza fluente della lingua locale e dell inglese una o piu lingue aggiuntive sono un plus Forti capacita di comunicazione verbale e scritta con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi Eccezionali capacita di attenzione al cliente facendo sempre il possibile per superare le aspettative degli ospiti Capacita di adattare gli stili di comunicazione alle diverse tipologie di ospiti fornendo un servizio personalizzato in base alle loro preferenze esigenze stili di vita e modalita di lavoro e interazione Capacita di influenzare i colleghi di altri reparti a lavorare insieme verso lo stesso obiettivo qualita Ottime capacita di problem solving e multitasking Capacita di leadership con l abilita di motivare un team ad alte prestazioni Flessibilita e disponibilita a lavorare su turni e nei fine settimana a seconda dell occupazione dell hotel e degli eventi Perche scegliere noi In Minor Hotels Europe Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali Il nostro viaggio e alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali Esperienza mondiale diversita di 150 nazionalita diverse Opportunita di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze Iniziative di benessere tra cui condizioni di lavoro flessibili Programmi di riconoscimento per i membri del team tra cui le date memorabili Possibilita di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilita e le iniziative di volontariato Tariffe e promozioni per i membri del team che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e 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