La risorsa, inserita all’interno della Direzione Trading, supporterà la struttura Sky Extra & Loyalty avendo l’opportunità di focalizzarsi sull'area delle attività di co-marketing, supportando il PM di riferimento nella realizzazione di iniziative promozionali sviluppate in collaborazione con brand terzi. Nel corso del periodo di stage, la risorsa avrà modo di comprendere i fondamenti del mondo della loyalty e il funzionamento dell'area delle attività di co-marketing, imparando a gestire con puntualità e rispetto delle scadenze i task assegnati. La risorsa avrà l’opportunità di consolidare le proprie capacità di problem solving e avrà modo di coordinare progettualità cross-funzionali. Infine, la figura avrà modo di focalizzarsi sugli aspetti analitici delle attività, consolidando il proprio know-how in ambito digitale.
Principali attività:
1. Supporto nella redazione, manutenzione e aggiornamento di tutti i materiali necessari per allineamento dei vari attori rispetto alle offerte in essere (KM, Canale Retail)
2. Monitoring e presidio dei vari touchpoints di comunicazione del mondo delle offerte (testing dem e landing page)
3. Redazione dei data brief con ruolo di interfaccia cross-funzionale con i team di Campaign e Marketing Automation
4. Monitoring e reporting delle iniziative e dei KPIs di comunicazione
Requisiti:
1. Laurea triennale (economia e management o ingegneria gestionale) e specialistica (marketing o MGM);
2. Buone capacità nell'utilizzo del pacchetto office;
3. Almeno un'esperienza di stage pregressa in una realtà strutturata;
4. Buona conoscenza della lingua inglese;
5. Apprezzata conoscenza del marketing digitale e utilizzo di tool di performance marketing.
Durata: 6 mesi
Place: Milano
#J-18808-Ljbffr