Key Account Manager – Canale Retail
Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dell’illuminazione, specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi e soluzioni illuminotecniche per vari spazi, tra cui il canale retail/GDO. Siamo alla ricerca di un
Key Account Manager
per la
BU Retail
che seguirà la gestione di alcuni clienti finali o catene retail a livello nazionale e lo sviluppo di nuovi clienti tramite un approccio tecnico ma consulenziale.
Responsabilità In particolare, si andrà ad occupare: Dello sviluppo commerciale, facendo da interfaccia tra le diverse funzioni interne quali customer service, ufficio tecnico, ufficio marketing e amministrazione, analizzando il mercato e le sue diverse tendenze per poter cogliere nuove opportunità. Monitorare le tendenze di mercato e analizzare le opportunità commerciali in modo da raggiungere il budget assegnato, con un focus sulle catene Retail Non Food (fai da te, fashion/sportswear, elettronica di consumo, ecc) Fornire consulenza qualificata al cliente, supportando nella scelta dei prodotti illuminotecnici più adatti alle esigenze specifiche. Predisporre offerte commerciali su misura, integrando specifiche tecniche e requisiti economici in linea con la richiesta del cliente. Collaborare a stretto contatto con il team tecnico interno per garantire l’implementazione dei progetti secondo gli standard aziendali.
Profilo ricercato La posizione è pensata per una figura che abbia: Laurea in Economia, Marketing, Architettura, Ingegneria o affini, Esperienza di 5/7 di Key Account, Sales Account, Account Manager o Area Manager nel settore dell’illuminazione o settori affini come la domotica, ascensoristica o refrigerazione/banchi frigo per il settore retail a livello nazionale; mantenendo quindi gli stessi interlocutori e logiche di vendita. Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking Abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale Disponibilità a viaggiare regolarmente, garantendo una presenta costante sul territorio.
Residenza: Nord Italia, disponibilità a trasferte nazionali.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo
e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.