CHI E’ SMARTBOX?
Con oltre 3,5 milioni di cofanetti regalo venduti ogni anno in Italia e in Europa, il gruppo Smartbox è il leader europeo dei regali esperienziali.
Da quasi 20 anni, sviluppiamo migliaia di esperienze, dalle più iconiche alle più insolite. La missione di Smartbox è quella di permettere a tutti di regalare la possibilità di vivere esperienze uniche. Smartbox è la storia di un grande successo, con 7 milioni di esperienze regalo vendute ogni anno in 11 paesi europei.
Da soli o in coppia, in famiglia o con gli amici, che l'esperienza sia emozionante, arricchente, rilassante, sorprendente o deliziosa, che sia vissuta vicino a casa o che permetta di scoprire nuovi orizzonti, Smartbox offre l'emozione di un momento da vivere.
I nostri cofanetti regalo vengono venduti e distribuiti in più di 5.000 punti vendita in Italia, tra i quali le principali catene della grande distribuzione (Mediaworld, Feltrinelli, Mondadori), agenzie viaggi, librerie e sul nostro sito web www.smartbox.com/it.
La nostra ambizione? Far sì che le nostre esperienze siano il regalo più bello!
CHI STIAMO CERCANDO?
In qualità di Business Development Manager (BDM) per il dipartimento Experience and Partner Development di Smartbox Italia (EPD), sarai responsabile della ricerca di nuovi partner (strutture ricettive, ristoranti, Spa, attività sportive) a cui proporre la creazione di nuove esperienze regalo Smartbox, per il canale online e offline, in linea con le priorità di marketing del Gruppo. Gestirai l’intero processo di affiliazione dalla fase di selezione, al primo contatto telefonico fino alla firma del contratto.
OBIETTIVI DEL RUOLO:
* Analisi della propria area geografica di competenza per identificare potenziali partner di alto valore in linea con il piano di sourcing.
* Capacità di identificare e coinvolgere potenziali partner attraverso molteplici canali (networking, strategie inbound/outbound, partnership).
* Spiccate capacità di negoziazione per chiudere le trattative, in linea con prezzo di vendita e commissione, massimizzando le opportunità di vendita.
* Gestire il contatto e i follow up con il potenziale partner per garantire la firma del contratto, la ricezione di tutte le informazioni e delle foto necessarie alla pubblicazione dell’offerta sui nostri canali di vendita (online e offline).
* Raggiungere gli obiettivi per la propria area geografica di competenza gestendo i risultati chiave.
* Gestire la propria pipeline e bilanciare efficacemente le priorità a breve e lungo termine.
* Assicurare un riporto puntuale al manager di riferimento.
* Collaborare efficacemente con i team interni (marketing e operativi) per garantire la corretta pubblicazione delle nuove esperienze contrattualizzate.
CAPACITÀ E COMPETENZE CHIAVE:
* Conoscenza fluente dell’italiano e dell'inglese pari o superiore a livello B2
* Tecniche di vendita avanzate
* Abilità nell’analisi dati
* Capacità di chiusura delle trattative
* Orientato al raggiungimento degli obiettivi
* Negoziazione e gestione delle obiezioni
* Abilità nella gestione dei contratti
* Capacità di costruire e mantenere relazioni con i leads
* Comunicazione efficace (sia scritta che verbale)
* Orientamento ai dettagli per garantire che le esperienze siano commercializzate in modo accurato.
* Esperienza con tool come Salesforce, Power BI
* Conoscenza pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint Outlook, teams).
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato per 1 anno.
#J-18808-Ljbffr