Riepilogo del ruolo
La nota azienda operante nel settore delle forniture di materiale elettrico cerca un back office commerciale con buona conoscenza della lingua tedesca per svolgere il ruolo di contatto tra la società e i clienti.
Descrizione del ruolo
Il nostro cliente, una multinazionale del settore elettrico, ì alla ricerca di un professionista dinamico e organizzato che possa aiutare a gestire il portfolio clienti e fornitori esistente.
L'Impiegato back office commerciale lavorerà in stretto contatto con il responsabile commerciale e avrà la possibilità di crescere professionalmente all'interno della società.
Il contratto prevede un iniziale periodo di formazione e affiancamento, con prospettive di trasformazione a tempo indeterminato.
Attività principali
* registrazione e inserimento delle anagrafiche cliente a sistema;
* acquisizione ordini dai clienti e contatto con i fornitori;
* utilizzo di AS 400 e SAP;
* gestione delle commesse e controllo dei flussi di invio e ricezione materiale;
* gestione dei reclami e dei resi;
* controllo stock di magazzino per riordino merci;
* archiviazione digitale e cartacea.
Requisiti richiesti
* Diploma tecnico;
* esperienza pregressa in ruoli di Back Office commerciale o customer service;
* ottima conoscenza della lingua tedesca;
* passione per l'ambito elettrico;
* dimestichezza con i principali strumenti informatici;
* organizzazione, puntualità e capacità di lavorare per obiettivi.
Orario di lavoro e retribuzione
Il luogo di lavoro ì Merano (BZ) e l'orario di lavoro ì full time 40h dal lunedí al venerdí dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
La retribuzione annua √¨ compresa tra 28000€ - 34000€.