Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
We make beauty. Better.
Per il rafforzamento del nostro ufficio
Human Resources, cerchiamo una risorsa da inserire in Stage in ambito Learning & Development & Comunicazione (Employer Branding/Copywriting/Social Network)
per supportare le attività dell’ufficio Talent Acquisition.
About the RoleLa risorsa collaborerà con l'ufficio HR Learning & Development e con l'ufficio Graphic Team, Communication e Marketing e parteciperà a tutte le iniziative di formazione e sviluppo del personale, oltre che alla realizzazione di un nuovo Career Site e supporterà la creazione di contenuti "People" destinati alle comunicazione interna ed esterna a livello Corporate e Local Site, in merito ad eventi HR, come per esempio fiere (Università, Master), Career Day ed iniziative legate al Diversity & Inclusion.
ActivitiesSupportare il proprio responsabile per il monitoraggio e la gestione del Budget di formazione e sviluppo.Supportare la definizione delle attività di formazione, concorrendo all’analisi dei bisogni aziendali e definendo gli interventi idonei.Supportare gli HR Sr. Manager nelle attività di sviluppo e formazione delle risorse umane al fine di garantire la coerenza con le politiche di gestione e con le strategie e gli obiettivi aziendali.Aiutare nel garantire l’implementazione e l’applicazione degli strumenti di valutazione delle performance del personale.Collaborare con il Team durante la definizione ed esecuzione di progetti di formazione e sviluppo o organizzazione di giornate di formazione in azienda o presso Enti convenzionati.Registrare le attività formative del personale.Gestire le giornate di inserimento delle nuove risorse organizzando gli incontri di induction con le varie funzioni aziendali per garantire al nuovo assunto le informazioni necessarie sia su alcuni dei processi aziendali, che su regole e normative aziendali e di legge.Supportare la creazione di tutta la comunicazione interna/esterna di People/HR a livello Corporate e Local Site su intranet interna e Career Site interno/esterno.Supportare le attività di copywriting sul sito Career Page e contenuti News e Social:
Linkedin, Instagram, e intranet aziendale.
RequirementsLaurea in materie Umanistiche o Comunicazione/Pubblicità, Media, Marketing o GiornalismoInglese fluente, C1Italiano fluente, C1Motivazione per i temi Human Resources di Formazione, Recruiting, People e D&I.
Preferred SkillsOttime doti relazionali e di collaborazione in Team multiculturali, velocità di apprendimento e spirito di iniziativa sono requisiti necessari per lo svolgimento del tirocinio, in affiancamento ad uno dei nostri tutor, in collaborazione con uno dei dipartimenti più importanti a livello aziendale.
OtherSi offre uno stage extra curriculare con rimborso spese mensile e accesso gratuito alla mensa aziendale.Orario di tirocinio flessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30/9.30 alle 17.30/18.30 con 1 ora di pausa pranzo, per un totale di 40 ore settimanali.Non è prevista attività di smartworking durante lo stage.E' preferibile essere automuniti per raggiungere la sede aziendale, che non è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici.Sede:
Via G. Marconi 84 - 20864 Agrate Brianza (MB)
Intercos GroupIntercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti.
Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione:
Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento.Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza,religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale,identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.