Società dinamica e in forte crescita, specializzata nel settore servizi logistici, rivolti al mondo del fashion, outdoor e articoli sportivi.
La persona, inserita presso l’headquarter del cliente e riportando al Responsabile Appalto, sarà incaricata di garantire la corretta gestione delle operazioni di magazzino e delle documentazioni relative alla movimentazione delle merci, interfacciandosi con le aree aziendali e di magazzino del cliente per assicurare il rispetto delle procedure.
Il ruolo, in particolare avrà le seguenti responsabilità:
* gestione della documentazione outbound delle merci, emissione dei documenti di trasporto (DDT) tramite il sistema informativo del cliente, coordinamento con l’ufficio trasporti e il personale di magazzino per le spedizioni, verifica di eventuale documentazione aggiuntiva (es. CMR)
* analisi e risoluzione di problematiche contabili legate ai DDT
* verifica e stoccaggio delle merci in entrata (tessuti, filati e merceria per prototipi, campionari e produzione)
* richiesta e registrazione di eventuali documenti o ordini mancanti a sistema
* segnalazione al cliente di incongruenze tra merce ricevuta, DDT e packing list
* creazione e stampa delle liste di ricevimento merce nel WMS per il magazzino
* controllo e risoluzione discrepanze tra giacenze fisiche e contabili (WMS ed ERP)
* attività di inventario, rettifiche e comunicazione al cliente di eventuali discrepanze
* monitoraggio dello stato avanzamento delle attività in base alle priorità del cliente
Il Profilo ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza come impiegato/a di magazzino, preferibilmente nei settori moda (tessile, abbigliamento, accessori) o logistico-trasporti.
Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza dei software ERP “Stealth 400” e “Stealth Platform” e del WMS di magazzino “Logimoda/Waterfall”
Completano il profilo propositività, precisione, flessibilità, capacità di visione prospettica, lavoro in team, capacità analitiche e di problem-solving.
La sede di lavoro: Modena e Provincia