Location: Cantù (CO)
Field Service Technician è il ruolo che svolge presso i clienti attività di installazione, collaudo, formazione e riparazione di macchine e sistemi di automazione di BLMGROUP. Il ruolo richiede una forte preparazione tecnica (in ambito elettrotecnico, meccanico o meccatronico), buone doti relazionali e organizzative, disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero.
Responsabilità
* Garantire l’efficacia e l’efficienza del servizio di Assistenza tecnica;
* Contribuire a migliorare la qualità del servizio fornito al cliente;
* Mantenere un elevato livello di qualità dei prodotti BLMGROUP installati presso il cliente.
Attività
* Svolgimento di attività di assistenza tecnica post-vendita presso il cliente, e in particolare:
o installazioni e collaudi;
o riparazioni e manutenzioni preventive;
o ricerca guasti e manutenzioni straordinarie;
* Svolgimento di attività di Formazione – in sede e presso i clienti (Italia ed estero) - sull’utilizzo e la manutenzione dei prodotti BLMGROUP (SW e macchine);
* Gestione ottimale del servizio al cliente, al fine di migliorare gli interventi, dialogando con la sede.
Requisiti fondamentali
* Preparazione scolastica a orientamento tecnico (diploma o laurea triennale in Elettrotecnica/ Meccanica/ Meccatronica);
* Buona padronanza della lingua inglese (livello B1/B2);
* Disponibilità a svolgere frequenti trasferte, in Italia e all’estero (trasferte di massimo 2 settimane consecutive, il Tecnico di Assistenza svolge in trasferta circa il 70% del tempo di lavoro annuo).
Requisiti preferenziali
* Esperienza pregressa in ruoli tecnici afferenti alla produzione o alla manutenzione di macchine o impianti industriali;
* Conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o francese.
Job Function: Assistenza Tecnica
#J-18808-Ljbffr