Direct message the job poster from Frag Srl - Ricerca e Selezione del Personale
Senior Technical Recruiter presso Frag Srl - Ricerca e Selezione del Personale
FRAG srl è alla ricerca di un Project Manager che sarà impiegato su progetti per il settore Oil & Gas.
La risorsa sarà responsabile di gestire e coordinare le attività relative alla pianificazione, il controllo dei costi, progettazione, acquisizione e gestione dei materiali, approvvigionamento, fase di costruzione fino alla consegna.
Inoltre sarà responsabile della revisione critica dell’ingegneria, confrontandosi con i dipartimenti di Processo e Procurement, occupandosi sia degli aspetti tecnici che economico-organizzativi.
Principali Responsabilità:
* Verificare che tutto il personale coinvolto nel progetto riceva tempestivamente gli input necessari per l'esecuzione delle loro attività, riuscendo a sbloccare eventuali situazioni di stallo.
* Controllare che la documentazione di base venga distribuita in maniera corretta, accertandosi che tutti i soggetti coinvolti ricevano quanto necessario per lo svolgimento della propria attività, monitorandone lo sviluppo e gli aggiornamenti.
* Supervisionare l’emissione del progetto di base e del progetto esecutivo per la revisione / approvazione da parte del Cliente.
* Collaborare con il Project Planning Manager nella pianificazione delle attività di progetto.
* Verificare la congruità tra la pianificazione e lo stato delle attività, assicurandosi che eventuali variazioni vengano recepite tempestivamente e applicate all’interno del progetto.
* Considerare eventuali alternative progettuali proposte dalle sezioni specialistiche, e verificarne la concreta fattibilità considerando tempistiche e budget.
* Verificare l'attuazione e l'utilizzo delle specifiche e degli standard generali presenti nel progetto.
* Supervisionare l'attività dei Progettisti.
* Autorizzare, tramite firma, i documenti tecnici come: capitolati, disegni, ecc.
* Verificare le proposte tecnico/commerciali e partecipare alle trattative contrattuali con i principali fornitori.
* Coordinare e gestire le informazioni necessarie ai tecnici di cantiere, durante le fasi di montaggio e installazione.
* Valutare se necessario riprogrammare le attività di sede o di campo in base ad eventuali esigenze.
* Gestire la documentazione tecnico-economica per presentare al Cliente eventuali ordini di modifica e/o reclami.
* Controllare se le eventuali richieste aggiuntive del Cliente, rientrano nello scopo del lavoro o possono generare ordini di modifica.
* Esaminare lo stato di avanzamento lavori periodico, riportando la situazione al Committente.
* Verificare lo stato di avanzamento lavori ed eventuali problemi tecnici che possono impattare sull’andamento della commessa.
* Partecipare ai meeting di coordinamento tra le varie discipline per verificare l'avanzamento delle attività / stato lavori.
Requisiti Minimi:
* Diploma tecnico e/o Laurea in Ingegneria.
* Almeno 10 anni di esperienza come Project Manager in ambito Oil & Gas (impianti Upstream/Downstream).
* Pregressa esperienza in società EPC e nella gestione di progetti di medie / grosse dimensioni.
* Ottimo utilizzo e conoscenza del pacchetto Office e dei software di disegno e gestionali (SAP, MS Project, Autocad, ecc.).
* Disponibilità ad effettuare trasferte presso i cantieri relativi ai progetti assegnati.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Roma
Disponibilità: asap
#J-18808-Ljbffr