Our solutions are a key part of most industries - electronics, medical research, renewable energy, food production, infrastructure and many more. Working with us means working with the latest technologies and groundbreaking, sustainable innovations.Join us on our journey for a better tomorrow.Atlas Copco Specialty Rental, rinomata azienda leader nel noleggio di macchine ed impianti nel settore industriale è alla ricerca di una figura di Sales Area Manager, per le Regioni Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria. A diretto riporto el Business Development Manager, dovrà provvedere a fornire tutto il supporto necessario a soddisfare le necessità dei clienti mediante mezzi e risorse investiti dalla società.Responsabilità:Assicurare il rispetto del target di vendita assegnato per la propria area di competenza e del relativo profitto a livello OGP, nonché degli indici di produttività legati all’utilizzo della flotta noleggio. Sviluppare e gestire in maniera appropriata l’area assegnata con piani di sviluppo e di crescita coadiuvati con il management Assicurare la copertura del mercato industriale per l’area di competenza mediante la cura diretta di Clienti/ Concessionari.Provvedere ad inoltrare al proprio superiore tutte le informazioni sulla situazione del mercato, concorrenza, esigenze della clientela e prospettive per il futuro mediante rapporti periodici.Interagire con il supporto marketing per lo sviluppo di campagne di marketing e di vendita. Proporre investimenti e/o disinvestimenti in funzione del raggiungimento dei target di vendita assegnati.Interagire con il team del Service interno dedicato affinché sia garantita qualità e tempestività nell’assistenza alla clientela.Supportare, per i propri clienti, i colleghi responsabili dei crediti per il primo sollecito delle fatture insolute.Utilizzare gli strumenti di ricerche di mercato e CRM per la ricerca di nuovi clienti e il customer care di quelli consolidatiRequisiti:Diploma o Laurea in materie tecnico-commercialiGradita esperienza di almeno 3- 5 anni di esperienza nelle vendite in settore analogoEccellente capacità di comunicazione e di negoziazione, con un forte orientamento al cliente.Conoscenza dell’idraulica e delle tecnologie correlate.Capacità di lavorare autonomamente e di gestire progetti complessi.CCapacità di sviluppare strategie commerciali, definire obiettivi di vendita e monitorare le performance.Ottime capacità di negoziazione e chiusura contratti con i clienti Esperienza nella gestione e acquisizione di nuovi clienti e nella fidelizzazione del portafoglio esistente.Determinazione nel raggiungere e superare gli obiettivi di venditaAbilità nel gestire rapporti interpersonali con clienti e team di lavoroAttitudine ad adattarsi a contesti dinamici e risolvere problematiche commerciali.Disponibilità a frequenti trasferte per incontrare clienti e partecipare a eventi di settore.Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue costituirà un vantaggio.Buona conoscenza dei pacchetti Microsoft Office, CRM SalesForce e SAP.Offriamo:Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con focus sull'innovazione e la qualità.Opportunità di crescita professionale e formazione continua.Pacchetto retributivo competitivo e incentivi basati sulle performance.Strumenti e risorse all'avanguardia per supportare al meglio le attività quotidiane.Diverse by nature and inclusive by choice
Bright ideas come from all of us. The more unique perspectives we embrace, the more innovative we are. Together we build a culture where difference is valued and we share a deep sense of purpose and belonging.