Impiegato/a Amministrativo/a del Personale
I tempi sono cambiati ma la mission di Ferriera Valsabbia è la stessa dal 1954. L’azienda, infatti, da ormai Settant’anni, si contraddistingue per passione, impegno e qualità nella produzione di billette e tondo da cemento armato.
Ferriera Valsabbia è un’organizzazione costituita da 300 persone che si impegnano ogni giorno per uno sviluppo responsabile ed orientato al futuro. Proprio per questo, siamo alla ricerca di un Impiegato/a Amministrativo/a da inserire nell’ Ufficio Personale .
La figura, in staff al Direttore Generale dell’Azienda, collabora con due risorse dell’Area e si occupa principalmente di adempiere alle norme di legge e di gestire l’amministrazione delle politiche del personale.
Più nel dettaglio, le mansioni sono le seguenti:
* attuare tutti gli adempimenti formali necessari per la gestione del rapporto di lavoro subordinato, quali: predisposizione della documentazione relativa alle assunzioni, trasformazioni, cessazioni, passaggi di livello, contestazioni, provvedimenti disciplinari, scadenze contrattuali, TFR, risoluzione rapporti, effettuando, ove richieste, le relative comunicazioni sul Portale Sintesi di Regione Lombardia;
* comunicare con gli enti INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate;
* istituire, aggiornare e ordinare costantemente l’archivio dei documenti del personale nei fascicoli individuali;
* tracciare e verificare la correttezza delle presenze dei dipendenti in azienda, con imputazione e controllo dei vari giustificativi di assenze (es. ferie, malattia, infortunio, maternità);
* elaborare le buste paga dei dipendenti, imputando le variabili mensili e verificando le detrazioni e trattenute fiscali ed i contributi previdenziali e assistenziali dovuti;
* realizzare tutti gli adempimenti mensili ed annuali, fiscali e previdenziali, connessi all’elaborazione delle buste paga (UNIEMENS, CU, COMUNICAZIONE FONDI DI PREVIDENZA);
* gestire tutte le richieste da parte dei collaboratori (retribuzioni, procedure amministrative e normative).
I requisiti richiesti sono:
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia;
* gradita esperienza nel ruolo presso aziende sia di piccole che di medie dimensioni o studi professionali organizzati;
* conoscenza di nozioni di diritto del lavoro e della previdenza sociale, nozioni sugli adempimenti in tema di composizione della busta paga e di adempimenti fiscali e contributivi ad essa connessi;
* capacità di utilizzare i pacchetti informatizzati per la gestione delle presenze e l’elaborazione delle retribuzioni, anche tramite il software aziendale (Sistema Zucchetti o altri applicativi similari);
* conoscenza dei principali pacchetti software in commercio (es. Word, Office, Excel).
Tale professione non può mancare di flessibilità, capacità di analisi e di lavoro in gruppo.
L’azienda offre un contratto full-time, dal lunedì al venerdì (8-12/14-18) e un servizio mensa. La retribuzione verrà definita in base all’esperienza.
La ricerca si intende rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi dei D.Lgs. n. 198/06, 215/03 e 216/03 per la parità di trattamento per quanto riguarda l’accesso al lavoro.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.