Descrizione del Lavoro
Ecco l'opportunità di unirci!
Noi cerciamo un/a professionista/ista con esperienza nel settore dei servizi comunali, per coprire il ruolo di ADDETTO / A ALLA RISCOSSIONE TRIBUTI.
In questo contesto, avrai la responsabilità di gestire le attività di riscossione volontaria e coattiva dei tributi locali, verificando la corretta applicazione delle tariffe e delle imposte comunali.
I tuoi compiti principali saranno:
* Gestione delle attività di riscossione;
* Verifica delle tariffe e imposte comunali;
* Supporto ai cittadini e imprese nella gestione di pratiche tributarie;
* Monitoraggio degli incassi e predisposizione di solleciti e avvisi di pagamento;
* Collaborazione con gli enti preposti per la gestione delle fasi di accertamento e recupero crediti;
* Redazione di report e documentazione relativa alle attività svolte.
I nostri requisiti richiesti sono:
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente presso enti pubblici o aziende di servizi comunali;
* Conoscenza della normativa tributaria e delle procedure di riscossione;
* Capacità di utilizzo di software gestionali per la riscossione tributi;
* Ottima capacità di gestione del tempo, problem solving e attenzione al dettaglio;
* Buone doti comunicative e capacità di relazionarsi con il pubblico;
Sedi lavorative disponibili: Francavilla Al Mare (CH)
Noi siamo sensibili alla diversità e garantiamo pari opportunità per tutti i candidati. Prendi visione dell'informativa privacy sul nostro sito web.