Area Manager Germania e Austria | Direttore Generale consociata tedesca
Brescia - 4 giorni fa
Descrizione del posto vacante
Settore: Metalmeccanico Industria.
Storica azienda italiana con presenza Worldwide.
Scopo della Posizione
Al Titolare della Posizione, che risponderà al Direttore Generale, sarà attribuita la responsabilità di sviluppare, coordinare e attuare le strategie tecnico-commerciali riferite alla vendita di macchinari, impianti e al post-vendita, nonché dirigere la filiale estera.
Responsabilità primarie:
* Elaborare e proporre politiche tecnico-commerciali e piani di presidio e sviluppo dell’Area di riferimento, nonché il budget di vendita e delle spese, garantendo l’attuazione di tutte le azioni necessarie al conseguimento degli obiettivi assegnati;
* Visitare i Clienti e i Prospect con lo scopo di acquisire e valutare la fattibilità tecnico-economica delle richieste, coordinare e supportare le vendite, finalizzare direttamente le negoziazioni, ovvero acquisire informazioni per lo sviluppo di mercato e risolvere situazioni di particolare criticità;
* Collaborare alla predisposizione del Piano Marketing e Comunicazione e alla sua implementazione, garantendo il monitoraggio degli esiti e il miglioramento continuo;
* Prendere parte a manifestazioni fieristiche ed eventi, sviluppando anche rapporti con Associazioni ed Enti locali con lo scopo di acquisire informazioni relative al mercato e diffondere la conoscenza del marchio e dei prodotti aziendali;
* Collaborare con le Funzioni corporate, assicurando il contributo di volta in volta necessario ai fini dello sviluppo dei prodotti, per la gestione legale, della fatturazione e degli incassi, marketing, ecc...;
* Assicurare la direzione della Subsidiary, assumendo la responsabilità diretta dei risultati economico-finanziari, della gestione della struttura, dell’efficientamento dei meccanismi operativi e dello sviluppo del Personale.
Requisiti:
Diploma di Laurea, preferito in Ingegneria Meccanica o Elettrica. Gradito l’aver conseguito titoli di formazione supplementare a supporto delle competenze ricercate.
Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza nella gestione autonoma di filiali e/o aree commerciali estere con riguardo a prodotti di una certa complessità tecnico-applicativa.
Inglese di livello almeno avanzato.
Luogo di lavoro:
Brescia (BS).
Trasferte per circa il 50% del tempo lavorativo.
Contratto:
Contratto: full-time e a tempo indeterminato. L’offerta economica sarà commisurata al livello professionale e di esperienza maturata dal candidato e sarà in grado di soddisfare le professionalità più qualificate.
A seguito dell’application, i candidati positivamente preselezionati saranno contattati telefonicamente e, in caso, invitati ad un successivo colloquio di approfondimento.
CHANGE+, Aut. MLPS. REG. DD. n. 0000296 del 27/08/2024.
#J-18808-Ljbffr