Interphone è un marchio di Cellularline Group, azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo, fondato a Reggio Emilia nel 1990 e, dal 2019, quotato al segmento STAR della Borsa di Milano, si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali; impiega, oggi, circa 300 dipendenti commercializzando i suoi prodotti in oltre 60 paesi.
Siamo alla ricerca di un Sales Manager con l'obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine del mercato Italia, supportando lo sviluppo e la gestione delle relazioni con clienti e partner strategici attraverso la gestione di una rete di agenti sul territorio contribuendo alla crescita e al consolidamento della posizione di mercato dell'azienda.
Principali responsabilità:
* Supportare la Business Unit Interphone nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine relativi al proprio mercato e canale, assicurando una performance ottimale e sostenibile;
* Gestire e sviluppare la relazione con clienti e partner strategici, garantendo una comunicazione continua e proficua per il business;
* Identificare opportunità di crescita e miglioramento, proponendo soluzioni innovative per il rafforzamento della posizione di mercato;
* Collaborare con i team interni per monitorare l'andamento delle vendite e ottimizzare le strategie di sviluppo commerciale;
* Garantire un'analisi costante delle performance di mercato e dei competitor per identificare e sfruttare nuove opportunità;
* Gestire gli agenti sul territorio, assicurando una corretta raccolta degli ordini e il supporto nelle attività di vendita;
* Negoziare con i buyer delle principali catene per la definizione e la revisione di contratti, prezzi e offerte, ottimizzando le condizioni commerciali;
* Sviluppare il business, identificando e perseguendo nuove opportunità di crescita in questo segmento di mercato.
Requisiti:
* Esperienza comprovata in ruoli simili;
* Conoscenza delle dinamiche di mercato e dei canali di distribuzione pertinenti;
* Capacità di gestione delle relazioni con clienti e partner strategici;
* Esperienza nella gestione di agenti e nella raccolta degli ordini;
* Competenze negoziali, con esperienza nella gestione di contratti e trattative commerciali;
* Conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata);
* Titolo preferenziale: provenienza dal mercato degli accessori per motociclisti e pregressa esperienza di negoziazione con i buyer delle principali catene di retailer;
* Abilità analitiche per monitorare e interpretare i risultati economici e commerciali.
Completano il profilo proattività e orientamento al risultato, capacità di problem-solving e adattabilità in un contesto dinamico.
Equality & Inclusion approach
L’impegno di Cellularline è far sì che tutte le persone possano esprimere il proprio potenziale ogni giorno e possano sentirsi valorizzate nella piena espressione delle proprie caratteristiche, per contribuire attivamente a portare la massima qualità nella relazione con i colleghi e con gli stakeholder.
I candidati interessati, di ambo i sessi ai sensi della L.903/77 e della L.125/91, sono invitati a trasmettere cv riportando per iscritto, in calce al medesimo cv o nella lettera di accompagnamento, il consenso al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16