Per il nostro team di Implementation stiamo ricercando una figura di Project Manager con pregressa esperienza nell'implementazione di progetti nell'ambito dell'informatica sanitaria. La sede di lavoro è Milano, con modalità di lavoro ibrida.
Key Responsibilities:
Pianificazione ed esecuzione dei progetti di implementazione di TrakCare all'interno della country, nel rispetto di scadenze e budget.
Responsabilità end-to-end del ciclo di vita del progetto, dalla gestione quotidiana dell'esecuzione all'acquisizione delle risorse necessarie, garantendo il coordinamento del team affinché il deployment avvenga secondo quanto stabilito dai contratti e dalle scadenze concordate.
Definire gli obiettivi del progetto e supervisionare il controllo della qualità durante tutto il project lifecycle, aderendo alla metodologia di customer engagement adottata da InterSystems.
Monitorare le obbligazioni dei clienti e di terzi, e gestire le escalation delle eventuali variazioni del progetto concordate.
Disponibilità all'assegnazione di progetti che richiedono viaggi regolari presso il cliente (70-80%).
Skills and Qualifications:
Esperienza nella gestione di progetti di implementazione di soluzioni sanitarie integrate in un ruolo customer-facing, maturata all'interno di organizzazioni sanitarie sia del settore pubblico che privato.
Esperienza nella gestione dell'intero ciclo di vita del progetto, dal kick-off all'esecuzione, dal go-Live alla chiusura.
Conoscenza diretta del settore sanitario e 3+ anni di esperienza con sistemi informativi sanitari (HIS).
Esperienza nella gestione delle risorse e nel monitoraggio di tempistiche e budget.
Esperienza nella guida di team diversificati e multidisciplinari.
Capacità di comunicare efficacemente a tutti i livelli di un'organizzazione.
Esperienza nella gestione dei contratti, inclusi quelli con terze parti.
Laurea triennale o magistrale in un ambito rilevante (es. ingegneria biomedica, ingegneria gestionale).
Nice-to-have:
Esposizione a processi di software development.
Certificazione PMP.
La posizione è basata su Milano con modalità di lavoro ibrida.
InterSystems Italia is committed to ensuring equal opportunities for all candidates. We believe in fostering an inclusive workplace that respects and promotes diversity, regardless of gender, age, race, religion, sexual orientation, disability, or any other protected status. We encourage applications from suitably qualified individuals of all backgrounds, and are dedicated to creating a fair and non-discriminatory recruitment process.